Parola «Osteggiasse» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001217 

 Non già che mandasse direttamente per vendicarci così terribili castighi, ma permetteva simili disgrazie per indicare come non volesse che nessuno osteggiasse il nostro Oratorio." Però non andò molto che avvennero altri fatti, i quali diedero a conoscere come il Signore benedicesse tutti coloro che porgevano [339] la mano a promuovere e sostenere quell'opera sì benefica; e moltissime persone di Torino e d'altrove più volte confessarono che la loro sorte e quella di loro famiglia aveva preso a migliorare, dal momento in cui esse si erano fatte a beneficare i poveri giovanetti di D. Bosco..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006932 

 lo cercava di consolarlo per queste vessazioni; ma egli: - Se fosse un mio nemico che mi osteggiasse, sarebbe nulla; ma un mio amico che mi punge è cosa dolorosa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003032 

 Nel mese di ottobre alcuni cotali mal intenzionati, immaginandosi per certe voci udite, ch'egli osteggiasse l'Arcivescovo, vennero a fargli visita, gli presentarono un'infame biografia del prelato, lo sollecitarono a stamparla nella sua tipografia e gli esibirono per le spese una vistosa somma di denaro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000519 

 Voi credevate che si osteggiasse la vostra Congregazione.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE