Parola «Pagarono» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005005339 

 Spese: Non si pagarono le 10 lire allo stato civile perchè accompagnavamo noi soli; 1 lira al becchino..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003198 

 Gli anni addietro i parenti pagarono una tal quale pensione; in quest'anno i parenti vennero per [411] ritirarlo e condurlo a casa, perchè non potevano più pagare nulla; io scrissi una lettera e poi un'altra a V. S. esponendo il caso e dimandando pel medesimo appoggio e protezione, ma mi si dice che tali lettere non Le siano pervenute; credo che questa la perverrà e con essa glielo raccomando..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008005977 

 Era in nostra compagnia il buon canonico Bertinelli e suo fratello l'avvocato che ci pagarono il vapore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001970 

 - Quanti giovani entrarono nell'istituto dal principio dell'anno scolastico, e quanti ve in rimasero sino alla fine; - quanto pagarono mensilmente; - quanti e quali furono i confratelli addetti alla Casa, e quali uffici a ciascuno affidati; - a quanto salirono le spese per tutti insieme, e per ogni confratello in particolare; a quanto le entrate e le uscite ordinarie; - a quanto le entrate e le uscite straordinarie; - se v'è necessità di fare dei cambiamenti di personale; - e pregava a rimettergli i dati richiesti esattamente alla fine dell'anno, per prendere durante gli esercizi spirituali le deliberazioni necessarie o semplicemente opportune..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003501 

 Nel '76 alcuni pagarono cara la vittoria: uno, per esempio, dovette promettere al fratello di cedergli la sua parte dei beni paterni; un altro dal.

  A012006926 

 V. S. parte da una base incongrua, cioè di quello che valevano e gli hanno offerto nel 1872; ed io convengo come tutti convengono, che allora e terreni e case se valevano cento, ora valgono solamente cinquanta. [657] V. S. pone come prezzo di valore le contribuzioni dirette, non badando che i pesi gravitano sui frutti e mai sul capitale; e vuol dire che le contribuzioni dirette si pagarono col frutto del alquiles.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001208 

 Inoltre dell'immobile i Salesiani ottennero l'uso, non la proprietà; infatti pagarono per otto anni ai Fratelli delle Scuole Cristiane ottomila lire annue di fitto, né, quando fecero la compera, l'Arcivescovo contribuì in minima guisa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000913 

 Voi, per esempio, vedete qui l'altare di S. Pietro; e come mai se ne pagarono le spese? Vi rispondo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE