Parola «Pareggiati» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001139 

 Il Marchese Roberto d'Azeglio, fratello del Conte Massimo, si fece capo di una sottoscrizione, sollecitando quanti erano amici della libertà di ricorrere al Re e domandargli che gli Ebrei e i Valdesi cessassero di essere sottoposti a leggi speciali, fossero pareggiati agli altri sudditi, concedendo loro ciò che si chiamava [273] emancipazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008007287 

 Di qualche tribolazione sarà informata, m'immagino, da lui stesso; io le accennerò una sola ed è che fummo privati del favore per le ferrovie; siamo stati pareggiati in questo agli altri istituti di educazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001413 

 Quella mi disse che vogliono essere intese in senso possibile, e che perciò si può pretendere che l'istruzione sia tale che gli allievi siano instruiti in modo da essere in grado di subire l'esame ne' collegi pareggiati..

  A010001454 

 Che il Municipio di Cherasco e le autorità scolastiche superiori, si mostrarono nei due anni soddisfattissime dell'istruzione impartita in collegio, che tutti i giovani che si presentarono a sostenere gli esami nei ginnasi governativi o pareggiati di Alba, Cuneo e Asti, furono promossi con plauso..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE