Parola «Salvava» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002949 

 Così quando poteva salvava eziandio l’onore dei colpevoli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005693 

 A questa maniera la S. Sede annuiva ai desiderii del governo, di constatare la identità della persona, alla quale avrebbe conferito la temporalità, e nello stesso tempo salvava i diritti della Chiesa non costringendo i Vescovi alla presentazione delle Bolle, presentazione che avrebbe indotto un nuovo e feroce gius politico - ecclesiastico, arma potente in mano dello Stato..

  A010011047 

 In alcuni casi - per fortuna rarissimi - dovette prendere energiche risoluzioni, traslocando taluno da questo a quell’ufficio, e da un luogo a un altro, ma lo faceva con tanta delicatezza da non destar in altri il minimo sospetto, e così salvava l'onore del rimosso e del traslocato, al quale per qualche tempo dava anche un'occupazione equivalente ed onorifica, perchè non s'avvilisse, ma prendesse animo a fare il suo dovere per la gloria di Dio e il bene delle anime..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002076 

 Don Bosco lo prese e lo portò con sè a Roma, dandolo in esame a Don Rua; ma si vide che neppure con quello si salvava l'indipendenza economica e la libertà d'azione da lui voluta.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE