Parola «Sceglie» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001241 

 Essendo buoni i motivi che la muovono ad operare, sceglie i mezzi che reputa più convenienti, regola le azioni e le parole, e fa tutto con maturità, peso, numero e misura, eziandio per vincere gli ostacoli e schivare i pericoli che sa prevedere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000305 

 Quando Iddio sceglie un uomo per servirsene come di strumento in gloriose imprese, gli concede quanto ha di mestieri per condurre a termine la sua missione; e se questa esige il concorso e la cooperazione di molti, mette nel suo eletto una specie di sigillo, un non so che di misterioso, perchè tutti innanzi a lui s'inchinino e si prestino ad aiutarlo, anche gli avversari.

  A005004674 

 Vi è un direttore, che sceglie un compagno coadiutore; morendo quello, succedegli il coadiutore..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003270 

 A mantenere viva questa aspettazione, Iddio fra i discendenti [346] di Giacobbe sceglie la tribù di Levi e l'incarica del culto e di insegnar la legge: una vera società presieduta dal Pontefice Massimo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001142 

 Ricevuta a Roma simile risposta documentata, ne venne fatta rimostranza all'accusatore, il quale sapete che cosa rispose? Rispose non essere da stupirsi che Don Bosco avesse tanti laureati o diplomati, perché egli tra i suoi giovani sceglie e tiene con sé i giovani d'ingegno, lasciando gli altri in disparte.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE