Parola «Secondarli» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004059 

 3° Studiare i naturali, e migliorarli; non urtar mai, secondarli sempre; edificare, non distruggere..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003244 

 Appunto per secondarli, invece di recarmi a Torino, come molti insistevano, sono venuto ad Alassio dove ho passato dodici giorni con molto vantaggio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003951 

 Questo per farvi vedere che, sebbene a prima vista sembri scortesia il non secondarli in tutto, quando vedono che questo è per conservare l'ordine e che quando si tratta d'ordine noti si transige ne restano sorpresi e se ne vanno ben contenti..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000698 

 Nessun sussiego in essi, ma grande familiarità con quei della casa, gran deferenza reciproca, grande arrendevolezza di tutti verso i Superiori, perfetto spirito di concordia e di mortificazione; spiccava però più d'ogni altra cosa l'affetto a Don Bosco e la riverenza alla sua persona, sicchè era generale la loro premura di conoscerne i desideri per secondarli..

  A012003184 

 Il Malvano soggiungeva: "Circa l'affare del sussidio per il tragitto di giovani da mandarsi ai nuovi istituti da Lei fondati o vantaggiati nell'Argentina, il ministro ha voluto (secondarli è consuetudine costante in simili casi) che anzitutto se ne scriva al R. Ministro di Buenos Aires per udirne il parere.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE