Parola «Squallide» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000234 

 Le chiese erano squallide e spogliate di ogni ornamento prezioso e di opere d'arte.

  A001000249 

 Le popolazioni estenuate, squallide, andavano pellegrinando di santuario in santuario, scalze i piedi, con catene al collo, croci pesanti sulle spalle, chiedendo misericordia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000246 

 D. Bosco pertanto saliva a quelle soffitte, basse, strette, squallide e luride, dalle pareti annerite, che servivano di dormitorio, cucina, stanza da lavoro ad intiere famiglie, ove vivevano e riposavano padre, madre, fratelli e sorelle, con quello scapito di convenienze che si può immaginare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001019 

 Fra le altre cose gli diceva: "Noi vorremmo possedere preziosi arredi, per adornare le squallide mura di questa casa; vorremmo avere i più bei fiori per seminarne la strada per cui passar sovete; vorremmo esser padroni di ampie ricchezze per presentarvi doni e regali non indegni della vostra persona.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001410 

 Come in quel luogo le fiorirono vivi e coloriti i richiami di episodi e di colloqui, dei quali sembrava che le squallide muraglie serbassero il ricordo e ripetessero l'eco lontana! la commozione strappò più volte le lacrime alle uditrici, e non ad esse sole..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE