Parola «Mancamenti» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000048 

 Di più la Messa, e la preghiera, e la Pasqua, e la castità dei pensieri, delle parole e l'osservanza della quaresima, e delle vigilie, il rispetto per la religione, il perdono delle ingiurie son forse cose da contar per niente? Tutti questi mancamenti non recano danno ad alcuno, come voi dite.


don bosco-corona dei sette dolori di maria.html
  A039000189 

 Essa non badando agl'incomodi, alla stanchezza, a'pericoli andò raminga tre giorni continui per le contrade della Giudea, ripetendo quelle parole di desolazione: forse alcuno ha veduto {33 [33]} colui che veramente ama l'anima mia? Ah! che la grande ansietà con cui lo andava ricercando, le facea immaginare ad ogni momento di vederlo, o di ascoltarne la voce: ma poi conoscendosi delusa, oh come si raccapricciava e più sensibile provava il rammarico di una tale deplorabilissima perdita! Confusione grande per le, o peccatore, il quale avendo tante volte smarrito il tuo Gesù co'gravi mancamenti commessi, non ti desti alcuna premura di andarlo a ricercare, chiaro segno, che poco o niun conto fai del prezioso tesoro della Divina amicizia.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000210 

 Io detesto però, mio Dio, tutti i miei mancamenti, e vi prego di purificarmi colla vostra grazia, affinchè possa aver parte nella comunione del vostro sagratissimo Corpo e del vostro preziosissimo Sangue: e fate nel tempo stesso, che la vostra misericordia non indugi più a lungo a farsi sentire sopra quelle anime, che anelano a Voi.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000021 

 La prima che siate sinceri co'vostri maggiori, non coprendo con finzioni i vostri mancamenti, molto meno negandoli.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000024 

 La prima che siate sinceri coi vostri maggiori, non coprendo mai con finzioni i vostri mancamenti, molto meno negandoli.

  A107000364 

 Molti non fanno alcun profitto, perchè non iscoprono con sincerità al Padre spirituale quella passione, che e la vera radice di tutti i mancamenti.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000195 

 Si sfugga la prolissità nel dire, l'apporre ad altri la cagione dei propri mancamenti.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000021 

 La prima che siate sincere, non coprendo mai con finzioni i vostri mancamenti, molto meno negandoli.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000054 

 "Ogni mese ognuno scoprirà il suo cuore sommariamente e brevemente al superiore, e con ogni semplicità e fedele confidenza gli aprirà tutti i secreti con la medesima sincerità e candore che un figliuolo mostrerebbe a sua madre le sue graffiature, livori e punture, che le {24 [222]} vespe gli avessero fatto; ed in questo modo ciascuno darà conto non tanto dell' acquisto e progresso loro, quanto delle perdite e mancamenti negli esercizi dell' orazione, delle virtù e della vita spirituale; manifestando parimenti le tentazioni e pene interiori, non solo per consolarsi, ma anche per umiliarsi.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000431 

 Ma se voi non perdonate, ne meno il Padre celeste nei cio;zern a voi i vostri mancamenti.

  A192000431 

 Quando voi state per pregare, perdonate anzitutto agli altri i loro mancamenti, a/fznchè il vostro Padre celeste perdoni similmente i vostri peccati.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE