Parola «Offra» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-capitolo generale della congregazione salesiana da convocarsi in lanzo nel prossimo settembre.html
  A023000061 

 Quando si presenti qualche persona amica, conoscente o semplicemente bisognosa di alloggio, o di ospitalità sopra tutto ne'giorni di magro, si offra rispettosamente ospitalità nelle nostre case.


don bosco-congregazione particolare dei vescovi e regolari.html
  A034000006 

 Quindi io penso che la facoltà di presentare all' Ordinazione giovani legati coi soli voti triennali offra una via troppo facile a tutti i giovani i quali non hanno alcuna intenzione di rendersi religiosi, e che nel Santuario non cercano altro che pane, ed i quali senza un centesimo di spesa recandosi alla Congregazione di D. Bosco, trovano il mezzo di essere Ordinati, e poi cessato il triennio dei voti, si presentano dal' Vescovo che loro cerchi una pensione ecclesiastica ed un impiego: e il Vescovo per riguardo al carattere sacerdotale bisogna che loro provveda anche dopo averli respinti sulle prime quando si presentarono a chiedergli l'abito ecclesiastico.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000898 

 Se la Religione Cattolica, che voi con tante ragioni ci avete fatto conoscere essere la sola vera, la sola che offra argomenti incontrastabili della divinità; se questa nostra santa Religione è così bella, così chiara, come mai un grande numero d'uomini, intere contrade e vasti regni, dopo averla per più secoli professata poterono poscia abbandonarla?.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000167 

 Tutte le anime del purgatorio mi sono unite col vincolo della carità, io adunque, Dio mio, vi prego per tutte indistintamente, chè tutte le desidero liberare da quelle pene; ma siccome alcune di loro hanno particolari diritti alle mie preghiere, gradite, mio Dio, che io ve le offra oggidì in modo speciale pel sollievo e per la liberazione di N. N. (Nominate il defunto, o li defunti pei quali volete più particolarmente pregare).


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000034 

 Disse allora il proconsole: Chi vuol essere amico dell'imperatore e riconoscere i nostri Dei, faccia tosto un sacrifizio ed offra loro incenso.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000274 

 Esso poi spedirà volentieri questo o quell'autografo dell'epistolario a chi gliene faccia dimanda, sì veramente che in benefizio dell'Oratorio Salesiano offra lire 4 per ciaschedun manoscritto.

  A127000552 

 Conviene quindi che qualche buon cattolico, seguitando gli esempi del cav. Gaetano Rem-Picei, del marchese G. Mereghi, di monsignor Ceccarelli, proponga qualche nuovo tema di concorso ed offra qualche premio, almeno di un migliaio di lire.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001731 

 Così ebbe luogo una delle scene più grandiose, che offra la storia delle nazioni, uno dei fatti più ragguardevoli che presenterà il secolo decimonono ad ammaestramento della posterità.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000074 

 Ma perchè tra di noi vi sono molte classi, e d' altronde abbiamo la buona ventura di avere parecchi esemplari Signori, che si prestano a quest' opera, perciò a costoro con gratitudine si offra una classe di catechizzandi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE