Parola «Divenissero» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001046 

 Tutto facevasi perchè divenissero popolari le idee del Gesuita Moderno, il cui fine primario era di fuorviare l'opinione pubblica a danno degli Ordini religiosi, togliere a questi l'educazione della gioventù, aizzare contro di loro le ire della plebaglia e costringere le autorità a bandirli e così impedire che facessero il bene tra il popolo.

  A003001629 

 D. Bosco non lasciava di far notare che la politica da insegnarsi ai giovani dell'Oratorio, doveva consistere nell'allontanarli dal mal fare, renderli buoni cristiani, docili figliuoli di famiglia, affinchè divenissero un giorno utili ed onorati cittadini.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004304 

 Vagheggiava l'ideale che la maggior parte di essi ritornasse al paese nativo, ivi mettessero su bottega dell'arte loro, e divenissero l'aiuto del parroco, nel cantare in coro, nel fare il catechismo e nel dare buon esempio colle parole e coi fatti ai loro compaesani.

  A005004478 

 Appena si potè, le scuole furono aperte, e vennero attirati non pochi fanciulli poveri, di famiglie cattoliche, disertori dalle scuole protestanti; e si riuscì ad impedire che divenissero vittime dell'eresia col pretesto dell'istruzione elementare..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004040 

 Ma il Venerabile era solito a fare le cose con discretezza, in modo che non fossero di peso, si facessero volentieri, e a poco a poco divenissero coll'abitudine ben accette e volontarie.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013006869 

 2° Fondare collegi e case di educazione presso i selvaggi, ove si prendesse cura di coloro che avessero già ricevuta la fede: ricoverare i fanciulli più abbandonati, e intanto per mezzo dei figli mettere i Missionari in relazione coi genitori selvaggi, e coll'aiuto di Dio fare che gli Indi divenissero evangelizzatori di se stessi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002983 

 La mercede sarà d'aver contribuito a salvar dalla ruina spirituale e fors'anche temporale, tanti ragazzi, che forse sarebbero andati perduti ed a finir in carcere, d'aver impedito elle quei ragazzi divenissero il flagello della società.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000577 

 Padre e madre gli chiesero la benedizione e si raccomandarono alle sue preghiere, affinchè i loro figli divenissero perfetti cristiani.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE