Parola «Divorare» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001414 

 Ma questa aveva gli scalini tutti occupati da grossi serpenti, pronti a [464] divorare chiunque vi ascendesse.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001593 

 Ma tante bocche di più a divorare pagnotte fecero crescere le spese ed aumentare i debiti, onde D. Bosco venne presto a trovarsi in gravi strettezze.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008002732 

 Fatta questa narrazione ci spiegò che quei gatti in atto di divorare i giovani che tranquillamente dormivano, significavano i nemici dell'anima nostra, che stanno sempre intorno a noi per farci cadere se siamo in grazia di Dio, o per strozzarci se ci troviamo in disgrazia del Signore, qualora stanco di noi Iddio lo permettesse loro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005510 

 Se la va di questo passo, ben presto arriverete a dar dei punti a quell'altra buona lana di Dominus Lignus, che il cielo confonda, e credo non abbia l'eguale in tutto il mondo per beccar testamenti e divorare eredità!"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003565 

 Enorme era la sua testa, e la bocca così smisurata e aperta, che sembrava fatta per divorare la gente in un boccone.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003310 

 Costoro sono di quei tali che, al dire del Salvatore, vanno sempre domandando tremebondi: Che cosa mangeremo domani? che cosa berremo? di che cosa ci copriremo? Quid manducabimus? aut quid bibemus? aut quo operiemur? E così radunano sempre, tesoreggiano sempre, tengono in serbo, e intanto viene la morte senza che abbiano fatto del bene e lasciano i loro averi all'ingordigia o ai litigi dei parenti, che in breve se li consumeranno o se li faranno divorare dagli avvocati e dai procuratori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005637 

 Quindi l'apostolo S. Pietro pone ( I Ep., V, 8) tutti i Cristiani in guardia contro le insidie dell'Infernale nemico, dicendo loro: Siate sobrii e vegliate, imperocché il demonio, vostro nemico siccome leone che rugge va in cerca della preda da divorare: e l'apostolo S. Paolo ammonisce i fedeli di Efeso: che hanno da combattere non già colla carne e col sangue, ma cogli spiriti maligni, con i Principati e con le Podestà che signoreggiano le tenebre di questo mondo ( Ephes, VI, 12).





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE