Parola «Indettati» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001602 

 La Domenica appresso i gregarii Valdesi ritornarono infatti ad appostare i giovanetti per levarli dall'Oratorio; ma questa volta la cosa non riuscì loro così facilmente; imperciocchè i giovani adulti, indettati dai loro superiori, li tenevano d'occhio, ne spiavano i passi, e quando li vedevano ad avvicinarsi ai fanciulli dell'Oratorio dicevano a questi: Non lasciatevi ingannare: costoro vi menano dai barbetti [28], nemici della nostra Religione; andate, andate all'Oratorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003665 

 Reviglio e Serra, dopo averli bene istruiti ed indettati, si recava a quelle prove.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001545 

 Una turba di giovanastri, certamente indettati da qualche settario, avevano apposto a D. Bosco un soprannome ingiurioso, inventato da empii giornalisti, e lo andavano ripetendo, a coro, o singolarmente, con atti di scherno al passaggio dell'uomo di Dio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003687 

 Costoro, indettati dai loro padroni, si eran fitto in capo che D. Bosco possedesse gran quantità di danaro inviatogli dal Papa e dai principi spodestati, sotto colore di provvedere ai bisogni dei giovani, ma in realtà per arruolare soldati e promuovere la guerra contro il Governo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE