Parola «Introducevano» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001156 

 Le Commissioni che dovevano vigilare sulla stampa permettevano che fossero impressi libri scellerati, lasciavano libera la via a tutti i più empi volumi e fascicoli stampati in Francia e in Svizzera, e non cercavano di interdire romanzi, commedie, tragedie, poesie piene di odio contro la Chiesa, che già da tempo si introducevano clandestinamente nelle case, nelle università e quando si - poteva anche nei conventi e nei seminarii.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001908 

 Anzi gli emissarii delle sette continuavano a congiurare per commuovere le città dell'Umbria e delle Marche; tentavasi di sedurre i soldati pontificii, che in quelle stavano di guarnigione, e si introducevano in gran copia armi, polveri, danari e stampe sovversive.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008008869 

 Questi con mille precauzioni si introducevano in città, e intanto distribuivano in varii punti fissati armi in gran copia, da fuoco, da taglio, da punta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015004598 

 Orbene, dal 1830 due figlie del conte Gazelli, che possedeva sulla collina di Santa Margherita una villa, ogni volta che scendevano in città, portavano sempre seco qualche fiore del loro giardino e fatto fermare la carrozza davanti all'edicola, introducevano per la grata i fiori fino ai piedi della Vergine.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000508 

 Chiusolo poi in camera, vi s'introducevano le persone a quaranta o cinquanta per volta.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE