Parola «Meritasse» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001356 

 Giorgio Moglia, che dormiva nella stessa stanza con Giovanni, narrava che il buon chierico, prima di mettersi a riposo, lo faceva pregare e lo avvisava soavemente se in lui avesse scorto qualche azione o parola che meritasse riprensione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000575 

 In quanto alla confessione ei ripeteva ciò che aveva pur scritto nell'autografo sopra citato: "Per lucrare le sante indulgenze è indispensabile lo stato, di grazia, perchè non può ottenere la remissione della pena temporale chi meritasse la pena eterna".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000974 

 - Quando Savio morì, io ho invitato i suoi compagni a dirmi se nei tre anni, che dimorò fra di noi, avessero notato nella sua condotta qualche difetto da correggere o qualche virtù che gli fosse mancata da suggerire; ma tutti furono d'accordo di non avere mai trovato in lui cosa che meritasse correzione; e che non avrebbero saputo quale virtù aggiungere in lui.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003590 

 Qualora poi ci fosse qualche cosa che si meritasse disapprovazione mi si dica, e nella prossima edizione sarà corretta.........


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002167 

 Non risparmiò viaggi, veglie, fatiche, sudori, stenti, sollecitudini, affronti, persecuzioni, umiliazioni per soccorrere i poveri giovani, come se dall'industria sua e non dalla protezione divina dovesse sperar il felice esito delle sue eroiche imprese, persuaso che bisognava che si meritasse coi proprii sacrifizi la protezione celeste: Dominus regit me et nihil mihi deerit (Ps. XXII, vers. I)..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003416 

 Quando però l'offerta fosse cospicua o la qualità della persona meritasse speciale riguardo, scriveva di proprio pugno letterine come la seguente, indirizzata alla contessa Olimpia di Pamparato, nata marchesi Natta di Alfiano, e domiciliata in Torino..

  A012007545 

 Il Marchese Patrizi mi assicurò l'altro giorno aver parlato allo zio Cardinale per S. Giovanni della Pigna, ma mi aggiunse che quantunque S. E. fosse molto propenso ad effettuare il di Lei progetto, non si era ancora concretato nulla che meritasse di essere alla S. V. riferito, però sperava bene, e le ne avrebbe scritto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002546 

 Fece rilevare come l'opera meritasse tanti favori, avendo essa un carattere di utilità generale; tutti perciò bisognava che l'aiutassero..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001572 

 L' Unità Cattolica del 7 diceva: "Se v'ha principe che meritasse questo favore dal Papa, era certo il Conte di Chambord, il quale alla pratica d'una vita esemplarmente cristiana accoppia sempre il più tenero amore verso la Santa Sede e il Romano Pontefice"..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE