Parola «Perderne» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000452 

 D. Bosco comprendeva la grandezza del dono che Dio fa all'uomo col tempo, e però se ne prevaleva in favor suo e degli altri, non perdendone alcuna particella, secondo l'esortazione del Savio: "Non ti privare di un buon giorno e del buon dono non perderne nessuna parte [24] "..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001048 

 Erasi abituato a frenare il senso del gusto, fino al punto di perderne quasi lo stimolo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003281 

 Egli mirava anzitutto di porgere ad un maggior numero di fedeli la propizia occasione di compiere un atto di carità esimia, o coll'offrire doni o collo smerciare biglietti, e per tal guisa procacciare loro più ricca corona di merito e a Dio maggior gloria ed onore; in secondo luogo intendeva di risparmiare alquanto la borsa dei soliti suoi benefattori, affinchè potessero erogare limosine a sollievo altresì di tante altre miserie di Torino e del Piemonte; e infine procurarsi il fondo necessario per soddisfare i debiti della fabbrica, a dispetto del nemico d'ogni bene, che invece di guadagnare veniva a perderne e pel moltiplicarsi delle opere buone, e per l'accrescersi degli atti di amore verso Dio e verso il prossimo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009000627 

 Qualcuno dei Salesiani faceva difficoltà mostrando come eravi pericolo di attirarsi l'invidia, di venir in urto coll'amministrazione e fors'anco di perderne nella buona opinione che colà si aveva della Congregazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001952 

 Di questo mi raccomando, che le vacanze sieno di riposo; ma nello stesso tempo sieno anche occupate, sicchè, ricreandosi il corpo, non abbia a perderne lo spirito.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014006943 

 Non proteggere le scappate dei giovani, - non celarle per un amor proprio mal inteso, o paura di perderne la confidenza, o per la debolezza di perdere una popolarità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000117 

 Ai tuoi giovani dirai che io prego per loro e che ricordino sempre che il tempo é un gran tesoro e si guardino dal perderne anche un bricciolo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016005198 

 Che è che non è, girò i due pugni in modo che, mano mano si alzava il pugno di sotto, si alzava, senza perderne il contatto, il pugno destro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000086 

 Quanto agli uomini del risorgimento, Don Bosco si studiò fin da principio di non perderne il contatto, mosso a questo da tre ideali: procurarsi la possibilità di far loro del bene, renderli favorevoli o almeno averli non ostili alla sua opera, e impedir loro di recare troppo danno alla Chiesa.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE