Parola «Predestinati» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000629 

 Coloro poi che egli ha predestinati, li ha anche chiamati: e quelli che ha chiamatili ha anche giustificati: e quelli che ha giustificati, li ha anche glorificati".

  A005000629 

 Spiegava loro eziandio, in modo piano e famigliare, colle parole di S. Paolo [3], l'altissima dignità del Sacerdozio, e gli obblighi imposti dalla vocazione divina: "Coloro che Dio ha preveduti, li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figliuol suo, ond'egli sia il primogenito tra molti fratelli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018003899 

 Noi segneremo il vostro e il loro nome nei registri del nostro pio Istituto, per ricordarli ogni giorno nelle nostre preghiere, per implorare dal Cielo copiose benedizioni sopra dì voi e sopra quelli tutti che ci beneficheranno, sopra le loro famiglie e le opere loro, sicuri che Iddio li segnerà nel libro della vita, nel libro dei predestinati, poichè è sentenza del grande Sant'Agostino, che chi procura efficacemente la salute delle anime, mette al sicuro l'anima propria: Animam salvasti, animam tuam predestinasti..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001274 

 Lieto del devoto omaggio, il Santo Padre ama credere che l'apoteosi di S. Giovanni Bosco ispirerà ai suoi figli uno zelo sempre maggiore per l'educazione religiosa della gioventù e che essi moltiplicheranno in tutti i paesi il numero dei giovanetti predestinati come Domenico Savio" [85].





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE