Parola «Prosegui» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001290 

 Questa sacra cerimonia prosegui a praticarsi tutti gli anni nell'Oratorio con molta edificazione, e fu una delle predilette da D. Bosco, il quale continuò a celebrarla finchè gli bastarono le forze.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002145 

 Ma ad un tratto fu sorpreso da un subitaneo pensiero e prosegui nella descrizione: - Il peccatore morto in disgrazia di Dio, chiuso nella cassa, preceduto dalle confraternite salmeggianti il Miserere, è portato alla chiesa sulle spalle di quattro uomini la bara comparisce sopra la soglia entra in chiesa.....avanti quella cassa.....più avanti.....qui.....in mezzo.....innanzi a me.....su que' due cavalletti.....- La [421] scena era così viva che la gente si mirava dattorno compresa di segreto orrore..

  A005002146 

 E D. Bosco prosegui: - Io ho già parlato abbastanza.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005275 

 Quindi accennando a quella strage prosegui: - Quelle membra [869] di morti son di coloro che nel tempo presente assalirono la Chiesa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003554 

 Uscito l'ispettore il sig. Ministro prosegui a discorrere con Don Bosco, e disse:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002289 

 "Non dico, prosegui, che non si possano fare osservazioni e proporre difficoltà; questo si può fare; ma se poi non sono tenute per buone, non fare i testardi; e prontamente e umilmente assoggettarsi, dimostrando di fare non solo come vuole lui, ma anche, secondochè dice la nostra Regola, laeto vultu, dando cioè segni di contentezza nell'obbedirgli"..

  A011003590 

 Praeterea peculiari supradictos Sodales benevolentia prosegui volentes, omnes, iisdem Indulgentias tum Plenarams, tum Partiales, quas Tertiarii Sancti Francisci Assisiensis ex concessione Apostolica consegui possunt, elargimur; atque ut, quas indulgentias Tertiarii diebus festis et in Ecclesiis S. Francisci Assisiensis lucrari possunt, diebus festis S. Francisci Salesii et in Ecclesiis Congregationis Presbyterorum Salesianae consegui licite ac libere valeant, dummodo quae pro Indulgentiis buiusmodi lucrandis iniuncta sunt pietatis opera rite in Domino praestiterint, Auctoritate Nostra Apostolica concedimus.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000602 

 Ciò detto, prosegui:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014005194 

 La legge Casati nel 1859 lasciò pure le nostre scuole nella loro autonomia; e l'Autorità scolastica continuò coll'opera personale e anche con sussidii pecuniarii ad appoggiare questo Istituto, il quale prosegui a godere del libero esercizio riguardo ai maestri..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE