Parola «Provenne» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000773 

 Tuttavia qualche [145] cosa di bene provenne da questi colloqui.

  A005004342 

 Gonella sopra l'oggetto indicato; il ritardo provenne da che egli era assente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010004408 

 Possano essi ridestare popolar divozione al grande nostro Padre! Possano ravvivare la memoria di un Santo a cui tanto deve l'Italia e specialmente l'occidentale; ad un Santo, che, al dir di sant'Ambrogio, "ci fu padre nella fede"; ad un Santo che al dir di San Massimo, tanto fece in prò nostro, che "quanto di virtù e di bene può esser tra noi, da lui, quasi da lucidissimo fonte, tutto provenne"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000442 

 Per questo fatto si era levato un grande rumore, si temeva che ne venisse del danno, causa i giudizi di chi non esamina le cose dal loro vero lato; ma invece ne provenne un gran vantaggio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014004710 

 Ora in vista del gran bene che da questa benevola concessione ne provenne a tutti i Cooperatori Salesiani, specialmente per la frequenza dei Santi Sacramenti della Confessione e Comunione, supplica col massimo rispetto la Santità Vostra, affinchè con un tratto di alta clemenza si degni di estendere gli stessi tesori spirituali alle persone e giovanetti raccolti nei nostri Ospizi, Collegi, Oratorii e Convitti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000016 

 Méfiance, mére de súreté! Presso di noi l'attività di Don Bosco in quel senso fu ritenuta fin d'allora come un fatto certissimo, la cui notizia provenne in parte da Don Berto, compagno a Don Bosco in Roma nel 1878, e in parte da confidenze di Don Bosco medesimo; onde Don Lemoyne ce ne lasciò memoria nella forma sua abituale, di cui si avrà a discorrere fra breve.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE