Parola «Accompagnata» [ Frequenza = 42 ]

don bosco-angelina [v.13].html
  A003000008 

 Angelina l'avea accompagnata.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000002 

 Ciascuna delle inscrizioni del feretro era accompagnata da figure allusive agli insigni suoi meriti.


don bosco-biografie 1881.html
  A015000034 

 L'ora del suo trapasso dalla terra al cielo era già decretata, ed il Signore che lo voleva con se, gli aveva mandato da circa un anno una febbre insistente e quotidiana, accompagnata da tosse ostinata, che lo rendeva in qualche mese incapace a proseguire nel suo ufficio di far scuola.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000030 

 - Or bene, una mattina nel recarsi in Chiesa il sig. Conte, passando nella sacrestia, vede quella fortunata giovanetta, che accompagnata da'suoi genitori era venuta a portare una offerta ad onore della celeste sua Benefattrice.


don bosco-breve ragguaglio.html
  A021000016 

 Tale offerta accompagnata dalle anzidette espressioni toccarono sì al vivo i membri del Comitato, che rimasero commossi fino alle lagrime e fattosi rimettere {8 [100]} copia di quanto sopra, dissero: questi generosi sentimenti meritano di venire a notizia del S. Padre.

  A021000017 

 Somma uguale a questa accompagnata quasi da simili espressioni fu raccolta all'Oratorio di S. Luigi Gonzaga a Porta nuova.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000072 

 Una malattia, e morte accompagnata da tanti belli esempi, e sentimenti di virtù e di pietà, risvegliò pure in molti seminaristi il desiderio di volernelo imitare.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000184 

 Una malattia e una morte accompagnata da tanti segni di viva fede e da sentimenti di virtù e di pietà risvegliò eziandio in molti Seminaristi il desiderio di imitare Comollo.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000187 

 Si volle stornarlo dal suo disegno, si parlò di convenienza, di rispetto; ma egli non giungendo a capire che una tale azione inspirata dall' amor figliale potesse essere irrispettosa, fece partire la sua focaccia accompagnata dalla lettera seguente:.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000286 

 Domandiamo e riceveremo, e se si pone indugio ai doni di Dio, perchè l'abbiamo offeso, bussiamo con perseveranza, e s'aprirà la porta, purchè la preghiera sia accompagnata dai gemiti e dalle lagrime, purchè sia unanime e sia fatta secondo 1'intenzione di tutta la Chiesa.

  A059000498 

 «Una povera donna che riceve dalla carità il pane, che la sua rocca non è bastante a guadagnarle, una {245 [295]} sera del mese di febbraio del 1861 si presenta alla porta della canonica di D... accompagnata da tre suoi figli.

  A059000646 

 Tale offerta accompagnata dalle anzidette espressioni toccarono al vivo i membri del Comitato, fino alle lagrime, e fattosi rimettere copia di quanto sopra, dissero: «Questi generosi sentimenti meritano di venire a notizia del S. Padre.».

  A059000647 

 Somma uguale a questa accompagnata quasi da simili espressioni fu raccolta all'Oratorio di S. Luigi Gonzaga a Porta Nuova.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000138 

 I Cattolici in punto di morte confessano i proprii peccati, ricevono l'Eucaristia accompagnata dai preti, e da altri cristiani che pregano per l'infermo; e molte cose nelle chiese e nelle case dei privati si fanno in punto di morte e dopo morte a pro del cristiano: ah, queste cose sono certamente di gran conforto! tra di noi non si amministra un Sacramento, non si dà una benedizione, e non si fa una preghiera.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000157 

 Questa Messa è accompagnata da alcune cerimonie particolari, di cui è bene conoscere la cagione ed il significato.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000257 

 Essa fu sempre accompagnata da una grande sapienza.

  A073000299 

 A, queste doti agiunger conviene l'amabile sua franchezza, l'ingenua semplicità ognor guidata in lui dallo spirito di saviezza, la modestia accompagnata da una santa giocondità, la tenera compassione verso de' poveri, l'attenta ed incessante applicazione per restituire il primiero suo fervore alla religione ed al clero l'antico splendore.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000093 

 Ella incontrò s Paffunfio che le disse: Dio ti vede, tu ardiresti peccare alla sua presenza? Questo pensiero bastò per arrestarla dal male, si diede a Dio, e sempre accompagnata dal pensiero della presenza di Dio, divenne una gran santa.

  A111000154 

 Quasi nel momento stesso ch' egli cessava di proferire queste parole, l'anima sua volava al cielo certamente, accompagnata da Maria di cui in vita era stato fervoroso divoto.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000050 

 La risposta del Direttore non tardò, accompagnata con alcuni avvisi necessari per ottenere una grazia dalla regina degli Angioli.

  A123000177 

 Quando pochi mesi fa sul moncone comparve una risipola, accompagnata da dolori atrocissimi andandole in suporazione tutto il ginocchio.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000147 

 Gio. Battista di Biella rivolgeva a questo Ministero una istanza accompagnata dalle raccomandazioni del signor Sindaco per ottenere il ricovero gratuito del suo figlio d'anni 13 nell'Istituto di S. Francesco di Sales di questa Città.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000132 

 Coriolano al vedere la madre accompagnata da sua moglie e da' suoi due figliuoletti, non potè più contenere le interne commozioni.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000143 

 Coriolano al vedere la madre accompagnata dalla moglie e da' suoi due figliuoli non potè più contenere le interne commozioni, e corse loro incontro per abbracciarli.

  A140000401 

 I barbari giudicarono quel momento favorevole per attaccare {110 [110]} i nemici, ma il cielo armandosi a pro dei Romani, scaricò sopra di essi una terribile grandine, la quale accompagnata da tuoni e fulmini scompigliò talmente le loro file, che rimasero vinti.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000393 

 Ma la Vergine Santissima non si era così presto dimenticata, e dopo alcuni mesi mia sorella ricadeva nella malattia primitiva accompagnata dagli stessi spasimi, dai {174 [478]} medesimi dolori; sicchè il medico ne designò imminente la morte, e segretamente disse che quel giorno dovea essere l'ultimo di vita di mia sorella.

  A150000494 

 Allora l' infelice pensò a rivolgersi a Colei che tutto può lassù in cielo, si raccomandò caldamente a Maria Ausiliatrice con promessa di fare una novena ad onor suo, accompagnata da un'offerta secondo la sua possibilità.

  A150000645 

 Ma questa domanda di aiuto era accompagnata dalla promessa per parte di mia moglie di fare qualche cosa a vantaggio o piuttosto in onore della Madonna.


don bosco-massimino.html
  A151000234 

 Ma la Vergine Santissima non avea così presto dimenticato, e dopo alcuni mesi mia sorella ricadeva nella malattia primitiva accompagnata dagli stessi spasimi, dai medesimi dolori; sicché il medico ne designò imminente la morte, e segretamente disse che quel giorno dovea esser l' ultimo di vita di mia sorella.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000052 

 Questa immensa possanza di Maria si trova accompagnata ad un Cuore pietosissimo, e tutto disposto ad espandersi in pro' de' suoi divoti, poichè Ella li ama con tal vivezza d'affetto, che tutto l'amore delle madri terrene verso dei loro figliuoli perde in paragone di quello si tenero ed operoso, {89 [513]} di cui fa prova questa Madre ammirabile in benefizio dei fedeli suoi seni, de' suoi figliuoli affezionati.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000146 

 Imperocchè accompagnata da molti santi si fa presente al moribondo, lo rallegra colla sua bellezza di Paradiso, e lo conforta con queste parole: Adulphe mi carissime, morì cur times, meus cum sis? Adolfo mio carissimo, tu sei mio, ti sei a me consacrato, ed ora perchè temi la morte? A questa vista e a queste parole Adolfo si senti innondato il cuore di pace e di gaudio, fa uno sforzo per gettarsi in seno a Maria, e in quell'atto di amore spira l'anima sua.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000077 

 Ha voluto lasciarci una tavola dopo il naufragio; ha voluto, ad una semplice confessione accompagnata da pentimento, accordare un generoso perdono, e la reintegrazione nella sua amicizia; Egli ha voluto lasciarci un mezzo per rimetterci sulla strada che conduce alla felicità dopo di aver battuto quella che {22 [246]} mena al precipizio.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000217 

 Se l'istruzione religiosa, cattolica, come vedemmo, è di tutte le istruzioni la più importante e per l'eccellenza degli oggetti intorno a cui versa, e pel dovere strettissimo da cui è richiesta, e pei vantaggi che arreca; se dessa perchè si mantenga pura e fruttuosa dee essere impartita del magistero infallibile della vera Chiesa, ricevuta con perfetta sommissione di mente e di cuore, accompagnata e fomentata dalle pratiche della pietà e della virtù, dunque, riveriti uditori, facciamo i voti più ardenti perchè siffatta istruzione nelle cattoliche contrade col massimo zelo a tutte le classi della gioventù sia somministrata; facciamo il più saldo proposito {150 [152]} di adoperarci, secondo che le nostre circostanze il consentono, perchè i pregiudizii e le iniquità del mondo non abbiano con gravissimo danno dei figliuoli e delle intere popolazioni ad isterilire e corrompere l'istruzione medesima.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per una congregazione particolare.html
  A175000002 

 Tale memoria veniva accompagnata da lettere Commendatizie di ventiquattro Vescovi, i quali tutti attestavano la prodigiosa utilità, che la Chiesa, e la Società traeva dal novello Istituto.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000007 

 Imperocchè sebbene fino allora avesse costantemente goduto ottima sanità, cominciò nel mese di maggio a provare un malessere in tutta la persona; il cibo gli venne a nausea, e una prostrazione di forze accompagnata da lenta febbre si impossessò di lui.

  A181000010 

 La perdita inaspettata di un cosi caro amico fu accompagnata da un visibile deterioramento delle sue forze.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000419 

 Convien peró osservare che tal predicazione era accompagnata da continuo digiuno, preghiera, ed altre rigorosissime penitenze con una moltitudine di miracoli che lo fecero chiamar Taumaturgo ossia operator di miracoli.


don bosco-storia sacra.html
  A191000434 

 Accompagnata dalla sua serva andò ella stessa da Oloferne, che al primo vederla restò maravigliato a tanta bellezza e a coraggio si eroico; e chiesto perchè a lui venisse, le fece animo, e per compiacerla ordinò a' suoi soldati che libero le lasciassero il passaggio e potesse andare a lui quando volesse.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000295 

 Accompagnata dalla sua serva, andò ella stessa da Oloferne.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000102 

 Si vuole che la elezione di lui fosse accompagnata da un prodigio avvenuto anche nella elezione di altri Pontefici.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000024 

 Questa translazione essendo accompagnata da molti curiosi avvenimenti stimo bene di esporne la storia, quale fu scritta dal vescovo di quella città, e quale conservasi originale manoscritta nella biblioteca vaticana.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000052 

 Ma degno di essere notato si è che la povertà della nostra Beata partiva ed era accompagnata da spirito di profonda umiltà.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE