Parola «Calmate» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000043 

 «Riposatevi un momento, gli gridarono tutti; calmate la vostra emozione: noi aspetteremo.» Ed intanto parecchi cardinali, lasciate le loro sedie, gli si avvicinarono premurosi e lo fecero sedere.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000758 

 Al contrario le storie sono piene di fatti d'uomini, i quali in punto di morte, quando calmate le passioni l'uomo dice quello di cui è persuaso, rinunciarono le credenze eretiche per morire nel seno della santa Romana Chiesa.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000755 

 Per lo contrario le storie ci presentano molti uomini i quali in punto di morte, quando calmate le passioni, uno dice e fa quello di cui è persuaso, abiurarono le loro credenze eretiche, per morire tranquilli nel seno della Santa Romana Chiesa.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000253 

 L'anno 103 s. Anacleto divenuto sommo pontefice vedendo alquanto calmate le persecuzioni contro ai cristiani a sue spese innalzò un tempietto in modo che racchiudesse le reliquie e tutto il sepolcro ivi esistente.


don bosco-il galantuomo del 1871.html
  A076000010 

 L'anno 103 s. Anacleto divenuto sommo pontefice, vedendo alquanto calmate le persecuzioni contro ai cristiani, a sue spese innalzò un tempietto in modo che racchiudesse le reliquie e tutto il sepolcro ivi esistente.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000132 

 O Maria, siate voi la mia liberatrice e al giorno del giudizio calmate lo sdegno del vostro Figlio, ottenetemi da Lui misericordia e perdono.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000061 

 Ora calmate i vostri affanni e rallegratevi nella divina bontà che è infinita ed incomprensibile.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001722 

 Questa notizia tornava al Santo Padre tanto più grata, in quanto che le cose eransi pure calmate in Piemonte, ove era salito al trono il Re Vittorio Emanuele II, mentre gli Austriaci dopo aver combattuto i ribelli in varie città degli Stati romani, erano pur riusciti a reprimerli, cacciarli dalla Toscana e ricondurre sul trono il Granduca Leopoldo.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001519 

 Tale notizia tornava al santo Padre tanto più gradita, in quanto che le cose eransi eziandio calmate in Piemonte, ove era salito sul trono il figlio primogenito di Carlo Alberto, il re Vittorio Emanuele II, mentre gli Austriaci, dopo aver combattuto i ribelli in molte città degli Stati romani, erano pur riusciti a reprimerli nella Toscana e ricondurre al potere il granduca Leopoldo.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000451 

 Tommaso per più anni dovette provare i rigori dell'esilio, finchè parendo calmate le ire ritornò nella sua sede episcopale.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE