Parola «Calmato» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000317 

 Il padre, sebbene fosse tuttora alterato, {58 [316]} tuttavia si era già alquanto calmato.


don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000104 

 Conducete con voi anche Luigi per torto da ogni pericolo d'incontrare il padre; perchè sebbene egli siasi già alquanto calmato, tuttavia l'incontrarlo potrebbe esser causa di nuovi guai.

  A048000104 

 Quel buon uomo si è già alquanto calmato; egli uscì per la portina di dietro della casa, ed è già andato ad invitare il ministro de'Protestanti, il quale dimora nella casa vicina.

  A048000164 

 No, Testadoro, state tranquillo: il padre di Luigi si è calmato, gli altri sono tutte persone ben educate, e se alcuno non si arrendesse alle ragioni, di certo saprà almeno usare il debito rispetto.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000049 

 Calmato alquanto il sommo turbamento, e l'alto terrore sorto in tutti i circostanti a siffatta catastrofe, alcuni tra i più animosi si accinsero di bel nuovo a rimuovere quell'ingombro di tanto materiale, e a forza di stenti e di fatiche riuscirono a cavarne vivo alcuno dei sepolti.


don bosco-severino.html
  A177000019 

 Sebbene mio padre fosse d'indole mitissima e preferisse quel danno piuttosto che eccitare discordie in famiglia, tuttavia, dopo di averla più volte invano minacciata, un giorno trasportato da giusto sdegno la percosse non leggermente, e le cose sarebbero {16 [16]} state condotte più avanti se io e mia sorella piangendo genuflessi ai piè di lui non ne avessimo calmato lo sdegno e così impedite più triste conseguenze.


don bosco-storia sacra.html
  A191000106 

 R. Giacobbe continuando il suo cammino giunse al fiume Giordano, che forma il confine del paese di Cenaan, dove senti una viva inquietudine, temendo che l'antico sdegno del fratello non si fosse ancora calmato.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000084 

 Giunto al fiume Giordano, che forma il confine del paese di Canaan, Giacobbe sentì viva inquietudine per timore che l'antico sdegno di Esaù non si fosse ancora calmato.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000111 

 Dopo di aver mandato a morte tanti cristiani Aureliano parve alquanto calmato.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000110 

 Calmato il furore della persecuzione s. Zefirino potè occuparsi con maggior libertà a riordinare parecchie cose riguardanti alla disciplina della Chiesa.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000151 

 Egli erasi già calmato dallo spavento provato per la morte di Carpasio e {82 [376]} continuava nel pazzo divisamento di voler a qualunque costo distruggere il cristianesimo; onde mandò i suoi satelliti alla casa di s. Marmenia, affinchè gliela conducessero tosto al suo tribunale.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE