Parola «Commettono» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000076 

 Se fosse vero quanto voi mi dite, a che dunque servirebbe quell'apparato straordinario, con cui i nostri pastori ricevono a penitenza quelli che commettono gravi peccati?.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000349 

 Se nell'atto che essi commettono qualche brutta azione, voi dite loro: Non fate questo, egli è un gran male; vi rispondono: E a noi pare un gran bene.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000081 

 Nella China e nella Patagonia ancora oggidì si scannano i fanciulli quando sono mal formati di persona o troppi di numero; in altri luoghi mangiasi la carne umana; e somiglianti barbarie si commettevano e pur troppo {36 [36]} tuttavia si commettono in più paesi, dove gli uomini sonosi allontanati dai principii della Rivelazione.

  A068000469 

 Se in quella che essi commettono qualche brutta azione, voi dite loro: Deh! non fate questo, egli è un gran male; vi rispondono: A noi invece pare che sia un gran bene.

  A068001354 

 D. Quelli che commettono frodi nei negozi e nei contratti sono ancora Protestanti? {419 [419]}.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000108 

 Adamo ed Eva commettono un peccato di disubbidienza nel paradiso terrestre, e sono tosto ambidue cacciati dà quel luogo di delizie, condannati colla loro posterità a quelle gravissime pene nell'anima e nel corpo, cui noi andiamo pur troppo ancora soggetti.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000193 

 Qual è questo mezzo? Perdonare i peccati a quelli che li commettono, la qual cosa non solamente piace a Dio e ci ottiene da lui il perdono dei nostri mali; ma eziandio fa un gran bene al prossimo e spesso si guadagna al Signore colui che in nessun modo erasi potuto ridurre al buon sentiero.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000079 

 Ci pare che sopra ogni altro valga il propagare tra i buoni la divozione a Gesù in sacramento ed alla sua augusta madre, massimamente in questi ultimi giorni di carnovale, in cui le profanazioni al santo nome di Gesù, le bestemmie e le scostumatezze si commettono senza numero.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000199 

 Gli eretici poi commettono un grande {101 [101]} errore allorchè dicono i cattolici adorare le reliquie de' santi.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000177 

 Nondimeno devo assicurarvi con vero dolore dell'animo, che la storia ci dà prove le più certe dei gravissimi disordini che furono commessi e tuttodì si commettono tra i protestanti; e poiché siamo qui noi due soli, se mei permettete, vi farò vedere alcuni documenti con cui si possono tessere certe biografie che temo facciano arrossire voi e tutti quelli che voi chiamate vostri ministri.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190001565 

 La separazione o rottura che commettono quei membri della Chiesa non volendosi sottomettere pienamente agli ordini del sommo Pontefice si separano dalla sua obbedienza.


don bosco-storia sacra.html
  A191000455 

 Da ogni parte si levano supplichevoli voci, e si grida pietà; ma i nemici divenuti quai leoni fanno man bassa, e commettono ogni sorta di crudeltà; la strage fu grandissima.


don bosco-strambi avvisi alle figlie cristiane.html
  A193000045 

 Se considero ai peccati innumerevoli che si commettono nel mondo, e come Iddio è offeso sulla terra, io gemo sospirando, e mi unisco alle disposizioni di Gesù Cristo che dicea al suo Padre piangendo: Ah! Padre Santo! il mondo non vi conosce.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000040 

 Egli pensava di poter godere liberamente i suoi piaceri, ma la giustizia di Dio che castiga esemplarmente le violenze che si commettono contro dei suoi servi, gli suscitò uno strano avvenimento nel quale egli sperava di potersi innalzare più alto, ma invece fu ridotto alla miseria estrema.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000072 

 È vero che tali ministri commettono un sacrilegio, e l'amministrazione è illecita, ma il sacramento è valido.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE