Parola «Conoscitore» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000112 

 Guala, grande conoscitore de' veri ecclesiastici, scopri tosto in quell'alunno l'uomo provvidenziale.


don bosco-congregazione particolare dei vescovi e regolari.html
  A034000100 

 Franzoni; nel 1858 il Regnante Pio IX, profondo conoscitore del modo con cui devonsi educare cristianamente i giovanetti, ne tracciava le basi e le regole.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000008 

 Un pollaiuolo andava un giorno al mercato con parecchi altri, tra cui uno il quale, vantandosi grande conoscitore nel fatto della politica e della religione, passò ben presto a sparlare di Dio e della Chiesa Cattolica bestialmente.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000019 

 Di fatto s. Girolamo infaticabile indagatore e conoscitore delle cose sacre dà la notizia che s. Pietro e s. Paolo furono martirizzati due anni dopo la morte di Seneca maestro di Nerone.

  A070000223 

 A Nerone piacque assai la proposta; e poichè desiderava trovar sempre nuovi pretesti onde perseguitare i cristiani, fece avvisar s. Pietro, il quale {155 [171]} secondo lui passava per un gran conoscitore di magìa, e lo sfidò a fare altrettanto e mostrare che Simone era un bugiardo; che se ciò non avesse fatto, veniva egli stesso giudicalo bugiardo ed impostore, e come tale condannato al taglio della testa.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000347 

 Gregorio XVI, grande conoscitore degli uomini, apprezzò per tempo le doti che risplendevano in monsignor Caterini, e lo nominò segretario della Sacra Congregazione degli studi.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001656 

 Questo profonda conoscitore del cuore umano lo esaminò, lo pose a molte prove, ma fini con assicurare che tale era il volere di Dio sopra di lui.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000208 

 A Nerone piacque assai la proposta; e poichè desiderava trovar sempre nuovi pretesti onde perseguitare i cristiani, fece avvisar s. Pietro, il quale secondo lui passava per un gran conoscitore di magia, e lo sfidò a fare altrettanto e mostrare che Simone era un bugiardo; che se ciò non avesse fatto, veniva egli stesso giudicato bugiardo ed impostore, e come tale l'avrebbe pagata colla testa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE