Parola «Discreto» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000035 

 Una giusta via di mezzo fu quella che tenne Giuseppe: col suo discreto e dolce contegno ricreava chiunque usasse con lui; all'occasione però possedeva una somma destrezza per sottrarsi, semprechè s'eccitassero delle melensaggini e scipitezze.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000509 

 Animato anch'io da una tale fiducia, La pregai e Le raccomandai i frutti della poca mia campagna, con promessa di fare un'offerta alla sua chiesa nuova di lire dieci se avessi fatto un discreto raccolto.


don bosco-severino.html
  A177000006 

 Mio padre si era acquistala buona riputazione e col discreto patrimonio di stabili, e con un sufficiente capitale in commercio procacciavasi mezzi per fare del bene al suo simile, e perciò era da tutti amato ed onorato.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000034 

 Giunto che fu all'età di circa dieci anni, vistolo dotato di un discreto ingegno e con buona volontà di studiare, i suoi genitori credettero bene di fargli frequentare le scuole comunali della città di Fenestrelle distante da Laux circa quattro chilometri.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000259 

 Per la qual cosa io stimo bene di avvisarne il lettore, che quanto ivi riferisco, ha piena somiglianza con fatti registrati nella Bibbia e nella vita dei santi; riferisco cose che ho vedute cogli occhi miei, assicuro {93 [243]} che scrivo scrupolosamente la verità, rimettendomi però interamente ai riflessi del discreto lettore: eccone il racconto.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE