Parola «Emendamento» [ Frequenza = 4 ]

don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000336 

 La Suora Novizia o Professa, che abitualmente disubbidisce alla santa Regola, trascura il proprio uffizio, non attende alle pratiche di pietà, risponde arrogantemente alle Superiore, trascorre a mormorazioni, offende volontariamente le compagne, ed offesa mantiene per lungo tempo il broncio, o manca gravemente in altro modo alla carità contro Suore od allieve, non merita di appartenere alla Congregazione, se più volte avvisata non diede segni di sincero emendamento.

  A044000342 

 Il licenziamento delle Professe perpetue, anche per motivo di condotta, sarà sempre ponderato dai Superiori alla presenza di Dio, e tolto il caso del l'articolo 1°, non sarà effettuato, senza aver prima tentata con molta carità la prova dell'emendamento della colpevole.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000667 

 Vergine o per noi o per altri; il conseguimento di qualche virtù, l'emendamento di qualche vizio, la conversione di qualche peccatore, il sollievo di qualche anima del Purgatorio, e simili.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000064 

 È incombenza della priora convocare ogni settimana in pubblico capitolo le religiose, e ivi con qualche {97 [371]} esortazione animarle all' acquisto delle virtù, eccitarle all' emendamento delle loro imperfezioni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE