Parola «Estenuato» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000064 

 Ad un tocco e mezzo benchè conservasse sempre la solita serenità nel volto, apparve talmente estenuato di forze, che sembrava mancargli il respiro; rinvenuto poscia un tantino, raccolto quanto di vigor aveva, con voce franca, con gli occhi elevati in alto proruppe in tali accenti: «Vergine santa Madre Benigna, cara madre del mio amato Gesù, Voi che fra tutte le creature sola foste degna di portarlo nel Vergineo ed immacolato Seno, Deh per quel amore con cui l'allattaste lo stringeste amorosamente fra le vostre braccia, per quel che soffriste allorchè gli foste compagna nella sua, povertà, allorchè lo vedeste fra gli strapazzi, sputi, flagelli, e finalmente spasimare morendo in Croce; Deh per tutto questo ottenetemi il dono della fortezza, viva fede, ferma speranza, infiammata Carità, con sincero dolore dei miei peccati, ed ai favori che mi avete ottenuti in tutto il tempo di mia vita, aggiungete la grazia che io possa fare una santa morte.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000172 

 - Ad un' ora e mezzo, benchè conservasse sempre la solita serenità nel volto apparve talmente estenuato di forze, che sembrava mancargli il respiro.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000030 

 Il Papa era crudelmente tormentato dalla podagra, estenuato da un flusso di ventre che non lo lasciò mai, e sprovvisto di tutto.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000020 

 Dalla penitenza e dalle malattie estenuato finì i suoi giorni in Parigi l'anno 1660 ottantesimo quinto della sua vita.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000024 

 Dalla penitenza e dalle malattie estenuato finì i suoi giorni in Parigi l'anno 1666 ottantesimo quinto della sua vita.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000576 

 Avanzato negli anni avendo ne' suoi proprii appartamenti fatto una caduta per cui si ruppe un femore, munito del SS. Viatico, e colmo di meriti, chiaro per virtù, estenuato dalle fatiche, dagli stenti della prigionia, {369[527]} dopo il Pontificato di 24 anni nell'ottantesimo primo di sua età rese a Dio l'anima benedetta nel 1823.


don bosco-storia sacra.html
  A191000099 

 Estenuato dalla fatica si coricò sul terreno ponendosi per guanciale una pietra, e addormentatosi all'aria aperta vide in sogno una scala misteriosa che dalla terra pareva giungere al cielo.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000054 

 Egli era così estenuato dal male che pareva un sacco di ossa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE