Parola «Formandosi» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000038 

 Questo senato o concilio, composto da prima dagli apostoli con s. Pietro a capo, sussiste tuttora, e sussisterà sino alla fine del mondo, formandosi del papa, che è il legittimo successore di s. Pietro, {25 [25]} e dei vescovi cattolici che sono i legittimi successori degli Apostoli.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000658 

 Questa divozione si propagò poi rapidamente in tutta la Cristianità, formandosi ovunque confraternite allo scopo di promuoverla; chè anzi si eressero chiese, cappelle ed altari ad onore di Maria sotto questo titolo; e fra breve il Rosario divenne una pratica eminentemente cattolica e come parte vitale della condotta giornaliera d'ogni cristiano.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001210 

 Tale fu, miei cari, l'origine della tipografia, quella arte preziosa, con cui formandosi delle parole con piombo fuso e con un un'altra sostanza detta antimonio, e sottoponendosi all'impressione della carta, si formano stampe e libri.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001094 

 Tale fu, miei cari, l'origine della tipografia, di quell'arte preziosa, per cui formandosi lettere con piombo fuso e con un'altra sostanza detta antimonio, e con esse componendosi parole, e queste sottoponendosi alla pressione del torchio, si formano stampe e libri.


don bosco-storia sacra.html
  A191000086 

 Appena usciti cadde dal cielo una pioggia di fuoco e di zolfo avvampante su quelle infami città, che interamente le distrusse con tutti gli abitanti, formandosi colà un profondissimo lago, che si dice mar Morto.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000550 

 Regno di Giuda e d'Israele, dacchè dieci tribù si separarono da Roboamo figlio di Salomone, formandosi due regni separati detti Regno d'Israele uno, Regno di Giuda l'altro.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE