Parola «Mandi» [ Frequenza = 43 ]

don bosco-angelina [v.13].html
  A003000001 

 Quello che vedi farsi dalla mamma, dal papà, dai fratelli e dalle sorelle più grandi di te, e da altri ancora, basta a fare sì che piaccia al tuo cuore e ti alletti; animato dal loro esempio tosto imprendi a farlo tu pure, e quando non puoi riuscirvi col l'opera, mandi avanti i desiderii, li accendi, li afforzi, dicendo: o potessi far io, come mamma, papà, e le sorelle mie.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000240 

 Oh! il Signore ci mandi molti confratelli simili al chierico Repetto e ce li conservi per molti anni, a gloria sua, a lustro della nostra Congregazione, ad esempio dei confratelli ed a salute del prossimo.


don bosco-conversazioni.html
  A035000098 

 Supponete che il re mandi un giudice in un tribunale, dicendogli: voi deciderete i processi alla semplice vista dei colpevoli: purchè si presentino a voi, voi darete la sentenza senza esaminare i loro torti: senza ascoltare le deposizioni dei testimonii, voi libererete l'uno, imprigionerete l'altro, manderete questo alla ghigliottina, quell'altro alla galera, che direste voi di questa maniera di giudicare?.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000288 

 Ogni trimestre ciascuna casa mandi nota dei crediti alla casa debitrice.

  A042000342 

 Ove non se ne abbisogni si mandi parimenti nelle nostre case di beneficenza, quando occorra di farvi altre spedizioni, e s' indirizzi alla libreria o al Magazzino dell' Ispettoria.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000454 

 Ogni trimestre ciascuna Casa mandi nota dei crediti alla Casa debitrice.

  A044000455 

 Il danaro sia inviato alla Direttrice o al Direttore di quella tal Casa, indicando a quale debito s'intenda di soddisfare, e se il debito è verso l'Oratorio di Torino, il danaro si mandi all'uffizio creditore.

  A044000510 

 Ove non se ne abbisogni si mandi parimente nelle nostre Case di beneficenza, quando occorre di farvi altre spedizioni, e s'indirizzi alla libreria o al magazzino dell'Ispettoria.


don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000048 

 Quando il candidato sia trovato disposto, il Direttore ne proponga l'ammissione al capitolo della sua casa e ne mandi il voto all'Ispettore.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000044 

 " Che se poi, dice Monsignore con altra lettera dello stesso giorno 18 Settembre, non gli si manda di questa sera una copia di detta Circolare, si avverta il Chierico Ottonello che domani mattina non si presenti alla Sacra Ordinazione, e nel caso che non esista più alcuna copia stampata si mandi il manoscritto od alcuna delle bozze.

  A058000154 

 Questa pubblicazione non fu di gradimento all'attuale Arcivescovo di Torino, quindi egli comanda che gli si mandi immediatamente l'originale della lettera commendatizia; ma questo conservandosi in Curia, non si potè portargliene che una copia, di cui non fu soddisfatto, e continuò a darci disturbi sopra disturbi per volere da noi un documento, che egli teneva presso di sè.

  A058000360 

 Faccia Ella stessa questa esposizione e la mandi al Santo Padre, rispose Don Bosco.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000495 

 Allora si levò unanime una voce: Si mandi al S. Padre, si mandi al S. Padre.

  A059000555 

 «No, padre mio, a questo modo non le posso prendere: dammele acciocchè le mandi al Santo Padre.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000153 

 Dobbiamo dunque da una parte pregare il Signore che mandi nel suo campo uomini capaci di {131 [345]} farne la raccolta, e dall'altra porre ogni studio onde vivere tanto bene, che i nostri esempi siano per loro un incentivo a lavorare con noi, se Dio ve li chiama.» Per evitare il secondo difetto, che partecipa di ciò che le leggi qualificano di dolo e mala fede, il Santo non imitò già coloro i quali non presentano alla gioventù che dei fiori nel noviziato, e non palesano le spine se non quando ha oltrepassato l'ultimo studio della carriera.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000093 

 Dobbiamo dunque da una parte pregare il Signore, che mandi nel suo campo uomini capaci di farne la raccolta, e dall'altra porre tanto studio nel ben vivere, che i nostri esempi siano per loro un incentivo a lavorare con noi, se Dio ve li chiama.


don bosco-il galantuomo pel 1880.html
  A099000012 

 Te', scrivi a questo povero operaio, digli così: che i tre figli che passano i dieci anni, li mandi qui da me, che glieli alleverò dando loro un mestiere; che gli altri tre, dai due ai dieci anni, li raccomanderò a persone di mia conoscenza; cho per la bambina poi la raccomanderò ad una buona signora divota di Maria Ausiliatrice, a cui è morto il suo bimbo di questi giorni; e quanto a lui poi, se vuol venire a giornate da me, lavorando del suo mestiere di muratore, io ho appunto bisogno di fabbricare pei miei figli.


don bosco-il galantuomo pel 1883.html
  A101000002 

 È oramai tempo che io mandi altri da voi, e che mi metta sul serio a pensare ai fatti miei.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000059 

 Dopo tanti peccati che il Signore ti perdonò, giustamente devi temere che ad un altro peccato mortale l' ira Divina ti colpisca e ti mandi eternamente dannato.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000136 

 Disse egli dunque ad Abramo: Padre, giacchè non puoi favorir me, ti prego che tu mandi questo Lazzaro a casa di mio padre, imperocchè io ho cinque fratelli e desidero che li avverta delle sciagure che loro sovrastano, acciocchè non vengano anche essi in questo luogo.

  A111000136 

 Qual è questo favore? che tu mandi Lazzaro ad intingere la punta del suo dito nell' acqua, e venga qui a lasciarne cadere una goccia sopra la mia lingua per rinfrescarla; imperciocchè io sono orribilmente tormentato tra queste fiamme.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000068 

 Finisce quindi col raccomandarsi alle sue orazioni dicendo: «Prega Dio che mi consoli alquanto della vicina tua privazione; pregalo che mi mandi il suo buon angelo a condurmi; ma più di tutto pregalo che mi riconduca vicino a te, perchè questo solo basterà per rendermi felice.».


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000176 

 Passa un mese e vedo ricomparire nella mia stanza quella madre tutta contenta, dicendomi: "La Madonna mi ha ottenuta la grazia: mandi a D. Bosco queste due lire, perchè mi faccia celebrare la messa di ringraziamento all'altare di Maria Ausiliatrice.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000108 

 Gli si mandi denaro, gli si faccia avere biancheria, legna da ardere, tutto insomma che il desiderio di promuovere un'opera santa può suggerire, egli accoglierà tutto a grande riconoscenza, e pregherà e farà pregare per tutti i suoi donatori.

  A127000270 

 Dite a don Bosco che ci mandi quanto prima non meno di dieci Salesiani con trenta suore di Maria Ausilia-trice.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000067 

 Dopo tanti peccati, che il Signore ti perdonò, devi giustamente temere, che ad un altro peccato mortale l'ira divina ti colpisca e ti mandi all'inferno.


don bosco-la repubblica argentina e la patagonia.html
  A138000012 

 Finalmente, un tempo di ferie, si presentò a lui dicendo: Io voglio romperla definitivamente col mondo; se mi vuole con lei qui nell' Oratorio, ogni mia brama resta appagata, se poi non mi vuole con lei, mi mandi dove giudica meglio per l' anima mia.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico.html
  A159000001 

 È dunque necessità di pregare il Padrone della messe, che mandi operai nella sua mistica vigna: ma alle preghiere unire la nostra Cooperazione.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico [v.27].html
  A160000004 

 È dunque necessità di pregare il Padrone della messe, che mandi operai nella sua mistica vigna: ma alle preghiere unire la nostra cooperazione.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000244 

 Presentandosi casi gravi mandi a chiamare il Direttore, o faccia condurre il colpevole presso di lui.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000015 

 Per sapere se Dio vuole che uno sia religioso, non bisogna aspettare che Dio stesso gli parli e gli mandi un angelo dal cielo a significargli la sua volontà.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000024 

 Il Signore ci mandi ben presto altri confratelli come lui.

  A182000037 

 Ci mandi presto dei compagni, perchè qui havvi molto da lavorare.

  A182000039 

 Amato D. Bosco, mandi presto aiuto, che qui vi è da fare non solo per due, ma per dieci... Non posso neppure rubare un poco di tempo per iscrivere qualche lettera, ed a lei stessa son costretto a scrivere di questi piccoli e mal ordinati bigliettini.

  A182000040 

 Si ricordi di me nella santa Messa, e mi mandi, la prego, una sua lettera che aspetto con gran cuore.

  A182000040 

 " Dunque ne mandi; sì, Don Bosco, ne mandi e presto, perchè qui il bisogno è immenso.

  A182000067 

 Il lavoro qui è immenso, epperciò ci mandi altri buoni e laboriosi preti, che ci possano aiutare, perchè la messe è molta.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000123 

 Chi sa, disse ella fra sù, che il Signore non mandi qualcuno, che abbia compassione del mio pargoletto!.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000104 

 Intanto giunse Quirino coi due sacerdoti, e vedendo sua figlia perfettamente guarita non sapendo come esprimere altrimenti la sua maraviglia disse ad Alessandro: esci di qua, acciocchè Dio non mandi il fuoco dal cielo per abbruciarmi, e così punirmi per averti tenuto in questa prigione.


don bosco-vita del giovane saccardi ernesto.html
  A204000009 

 Io temo, disse, che la malattia vada in lungo, e che ella mi mandi a casa.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000028 

 Allora più frequentemente innalza il cuore, e più forte la voce al suo Gesù, che benigno le apra la porta di sue dolcezze, che le mandi luce in quella oscurità spaventosa e non mai provata; ma Gesù si è pur nascosto, e non risponde.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE