Parola «Meditato» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000366 

 Aveva molto vissuto in città ed in campagna, conosciuto grandi e piccoli, e meditato sulle umane ingiustizie; sapeva descrivere bene le passioni ed i costumi delle varie classi sociali.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001152 

 Ora, se un S. Agostino, che aveva tanto studiato, letto, meditato, nulladimeno confessava di non comprendere la maggior parte delle cose contenute nella Bibbia, che dovrà dirsi di quelli che hanno fatto poco studio, di quelli che.

  A067001198 

 Egli aveva molto letto, studiato, meditato la Sacra Scrittura, e non giunse ad altro, che a divenire un feroce persecutore de' Cristiani; e ci volle proprio la viva voce di Gesù Cristo per convertire quel lupo rapace in' mansueto agnello; per fare di un persecutore un instancabile predicatore del Vangelo.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001132 

 » Ora fate voi ragione: se un s. Agostino, il quale aveva tanto letto, studiato, meditato, nulladimeno confessava di non comprendere la maggior parte delle cose contenute nella Bibbia, che dovrà essere di chi ha fatto poco studio e più di chi a mala pena sa leggere?.

  A068001173 

 Egli aveva molto letto, studiato, meditato la Sacra Scrittura, e non era giunto ad altro che a divenire un feroce persecutore dei cristiani.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000085 

 Il sacerdote Giovanni Bosco, al pari di noi, altro non desidera che di essere letto e meditato dal popolo per onore e gloria di Dio, e pel bene che dall'onore e dalla gloria di Dio ridonda alla società.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001673 

 I ribelli per effettuare il progetto da molto tempo {499 [499]} meditato cioè proclamare la Repubblica, cominciarono a formarsi un governo provvisorio sotto al nome di Giunta, come se Pio IX avesse abbandonato gli Stati senza incaricare chi a suo nome li governasse.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001471 

 I ribelli, per effettuare il disegno da molto tempo meditato, cioè di proclamare la Repubblica, cominciarono a formarsi un governo provvisorio sotto il nome di Giunta; come se Pio IX avesse abbandonato i suoi stati senza incaricare chi a suo nome li governasse.


don bosco-massimino.html
  A151000034 

 Ho meditato molto sulle vostre parole, ed avrei parecchi schiarimenti a richiedervi.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000087 

 Lungo il giorno cercava ad ogni istante di star fisso nel pensiero meditato al mattino, tanto che i superiori, affinchè non venisse a soffrirne, dovettero comandargli di prendersi alcuni minuti di sollievo in mezzo alla meditazione, e che lungo il giorno non persistesse fisso nel pensiero meditato se non per alcuni momenti, dicendo qualche giaculatoria o facendo qualche affettuoso slancio verso il Signore.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE