Parola «Nomato» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000231 

 Jn Roma evvi un quartiere riservato esclusivamente agli ebrei, nomato altrimenti Ghetto.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000647 

 «Cotesta setta incominciò nel seguente modo, siccome io appresi da molti, che videro i primi Valdesi e da un sacerdote detto Bernardo Idros, il quale secolui viveva con molta riputazione, e raccontava che, essendo egli giovine e copista, al prezzo di una somma pattuita, scrisse in romantica lingua (volgare di quei tempi) per uso di Valdo i primi libri che ebbero i Valdesi, dettandoglieli e voltandoli dal latino un grammatico nomato Stefano di Ansa, il quale fu molto mio conoscente, e morì di subita morte cadendo dal tetto di una casa sua, che faceva fabbricare.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000643 

 Egli adunque raccontava, che essendo giovine e copista, al prezzo di una somma pattuita scrisse in Romantica lingua (lingua volgare di quei tempi) per uso di Valdo i primi libri che ebbero i Valdesi, dettandoglieli e voltandoli dal latino un grammatico nomato Stefano Ansa, il quale fu molto mio conoscente, e morì di subita morte cadendo dal tetto di una casa che faceva fabbricare.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000556 

 Radunatisi costoro sulle sponde del Danubio, e della Vistola, fiumi a voi noti, discesero in Italia, guidati da un loro capitano nomato Radagasio, e s'incamminarono verso Roma.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000510 

 Radunatisi costoro sulle sponde del Danubio e della Vistola, discesero in Italia guidati da un loro capitano nomato Radagasio, e s'incamminarono alla volta di Roma.


don bosco-storia sacra.html
  A191000090 

 Da questo maritaggio nacquero due figliuoli gemelli, nomato il primo Esaù, l'altro Giacobbe.

  A191000206 

 Tutto il tempo che gli Ebrei restarono nel deserto, il Signore li nutri con questo cibo che fu nomato manna dalla parola- Man-hu, che cosa è questo, che profferirono gli Ebrei la prima volta che la videro.

  A191000645 

 Lo trovò nella città di Naim a casa di un fariseo nomato Simone, il quale lo aveva invitato seco a pranzo.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000153 

 Tutto il tempo in cui gli Ebrei vissero nel deserto, il Signore li nutrì con questo cibo nomato manna dalla parola Ebraica man-hu, che significa: che cosa è questo? Tale parola proferirono gli Ebrei la prima volta che la videro.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE