Parola «Passerà» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000122 

 In un giorno della settimana un coadiutore stabilito all' uopo passerà dai confratelli per raccogliere e far riparare gli abiti o le scarpe che ne avessero bisogno; al medesimo si consegneranno pure le cose fuor d' uso.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000297 

 6° Ricordiamoci che si renderà conto a Dio di ogni minimo attacco alle creature ed a noi medesimi; ogni parola oziosa, ogni pensiero, ogni sguardo inutile, ogni azione viziosa, tutto quello che non sarà puro passerà pel fuoco, e non ne uscirà, come dice il Vangelo, fintantochè non sia perfettamente purgato.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000101 

 Si, passerà il cielo e la terra, ma non sarà mai che nè il papa, nè un concilio ecumenico vengano ad insegnar un errore.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000262 

 Chi passerà sotto al ventre di un cammello non imparerà mai più nulla.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000267 

 Chi passerà sotto il ventre di un cammello non imparerà mai nulla.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000029 

 Con indicibil contento passerà quell'anima dalla mischia alla vittoria, e sentirassi dal suo Angelo rinnovarsi per lei quegli antichi cantici trionfali, che intonò già nel vincere in cielo lucifero: « già è salvo questo mio Cliente; perciò si rallegrino i cieli con tutti i suoi abitatori» (ap.


don bosco-il galantuomo pel 1873.html
  A092000007 

 Iddio ha promesso che i cattivi non vinceranno la sua Chiesa; passerà il cielo e la terra, ma non passerà la parola di Dio.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000409 

 Chi lo crederebbe? Il secondo giorno vi furono parecchi, che loro si aggiunsero nella preghiera; ed io me ne sto come certo che non passerà una settimana senza che a poco a poco tutti restino guadagnati dal loro buon esempio.

  A127000743 

 Il sacchetto porterà le lettere nuziali O. S. (Oratorio Salesiano), e la persona che passerà a vuotarlo presenterà pure un qualche segno per farsi conoscere dalla S. V. o dai suoi famigli.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000077 

 Dopochè saranno passati secoli innumerabili, l'eternità non farà che cominciare; l'eternità non passerà giammai.


don bosco-severino.html
  A177000122 

 - Questo fervore ti passerà, diceva lo stesso, ma pensa alla tua miseria, agii impegni; e poi si può fingere.


don bosco-storia sacra.html
  A191000482 

 Un giorno mentre passeggiava nella reggia tutto gonfio di sua grandezza non è forse questa, andava dicendo, la grande Babilonia che io edificai per servire di sede al mio impero, nella grandezza della potenza mia, nella gloria della mia magnificenza?» Parlava ancora e d'improvviso ode una voce dal cielo che grida: «a te si parla, o Re: il tuo regno sen passerà dalle tue mani.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000142 

 Ma niuno metta piè fuori della porta prima del mattino, perchè questa notte l'Angelo del Signore percuoterci gli Egizi; e dove troverd le porte tinte di sangue non entrerà e passerà oltre.

  A192000319 

 Un giorno Nabucodonosor passeggiando nella reggia tutto gonfio di sua grandezza: Non è forse questa, andava dicendo, la grande Babilonia, che io edificai per servire di sede al mio impero, nello splendore della potenza mia, nella gloria della mia magnificenza? Parlava ancora, e d'improvviso ode una voce dal cielo che grida: A te si parla, o Re; il tuo regno sen passerà dalle tue mani.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE