Parola «Patetiche» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000264 

 Le missioni sono esercizi pubblici in cui con istruzioni semplici ma robuste e patetiche si procura d' indurre i popoli a piangere i loro peccati e ripararli con una sincera penitenza, ed a vivere santamente {242 [456]} nell' avvenire.


don bosco-il galantuomo pel 1865.html
  A086000002 

 Le lettere erano così piene di patetiche espressioni, così commoventi che il Galantuomo non potè resistere a tanta eloquenza, e rinunciando al suo poderetto, rinunciando alla consolazione di coltivare carote, rinunciando alla tranquillità della vita privata si decise a continuare la sua vila pubblica, unicamente pel bene della {7 [443]} società.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000022 

 Egli, dopo rivolte ai fedeli brevi e patetiche parole sul divoto esercizio della Via crucis, uscì collo stesso accompagnamento in pubblico per assistere alla solenne benedizione delle cappelle, che secondo un pio costume, dovevasi eseguire da' un Religioso dei Minori Osservanti di s. Francesco a ciò delegato.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000020 

 Ai suoi fratellini poi la faceva proprio da padre in tutto; ma quando loro parlava di religione, il suo viso si infiammava e le più patetiche esortazioni uscivano dal suo labbro.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000288 

 Nutriva una tenera divozione verso Maria SS., in onore di cui oltre le frequenti concioni al popolo, lasciò altresì scritte patetiche omelie che mostrano la tenerezza del suo cuore per questa nostra gran Madre.


don bosco-storia sacra.html
  A191000147 

 R. Giuseppe intenerito alle dimostrazioni patetiche di Giuda, non potendo più frenare la viva commozione che nell' interno sentiva, fatti ritirare tutti gli astanti e rimasto solo co' suoi fratelli diede un grido con gran pianto e disse: - io sono il vostro fratello Giuseppe.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000110 

 Giuseppe intenerito dalle patetiche espressioni di Giuda, non potendo più frenare la commozione, fatti ritirare gli astanti, e rimasto solo ce' suoi fratelli, diede un grido con gran pianto e disse: Io sono vostro fratello Giuseppe, che vendeste.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE