Parola «Pecuniari» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000086 

 Costretto il Cottolengo, stante il pericolo del cholera morbus, a chiudere nel 1831 temporalmente il piccolo ricovero aperto nel cortile della Volta Rossa egli confidato unicamente nella provvidenza senza mezzi pecuniari si decise di trasportarlo fuori di città nel sito in cui ora si trova maravigliosamente accresciuto.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000494 

 Malgrado delle difficoltà che ora s'incontrano per mancanza di mezzi pecuniari e di evangelici operai, tuttavia {152 [152]} continuano le Missioni a dilatarsi e sostenersi in maniera sorprendente; e la Chiesa Romana Cattolica ebbe ed ha tuttavia i suoi credenti fra i Turchi, nelle Indie, nella China, nell'Australia, nell'Africa centrale e in tutte le parti dell'America.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000099 

 Conchiuse col dimostrare come questa impresa dovesse riuscire a buon porto, aiutata come era in modo speciale dalla approvazione e dai soccorsi pecuniari dell'immortale Pio IX, che, nelle strettezze in cui si trova, mandò lire cinquemila per la nuova missione, e dalla benedizione del nostro amatissimo Arcivescovo che confortò con parole veramente paterne coloro che prima di partire erano andati a visitarlo.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000398 

 Conchiuse col dimostrare come questa impresa dovesse riuscire a buon porto, aiutata come era in modo speciale dalla approvazione e dai soccorsi pecuniari dell'immortale Pio IX, che, nelle strettezze in cui si trova, mandò lire cinquemila per la nuova missione, e dalla benedizione del nostro amatissimo Arcivescovo che {195 [195]} confortò con parole veramente paterne coloro che prima di partire erano andati a visitarlo.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001589 

 In quei domestici colloquii Canova ottenne larghi assegni pecuniari per le accademie d'Italia.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001651 

 - Egli occupavasi grandemente del bene della gioventù, e provava sempre un vivo piacere ogni volta che, o col consiglio, o coi mezzi pecuniari poteva avviare un mendico al lavoro, istruire un ignorante, o coadiuvare qualche giovanetto a compiere la carriera degli studi.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000080 

 A questo fine, sebbene non molto agiata di mezzi pecuniari, spedì al Santo Padre una tenue offerta col ritratto del figlio chiamandone l'apostolica benedizione.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000023 

 Ma come effettuarlo mancando affatto i mezzi pecuniari? Iddio, padrone supremo di tutte le cose, provvedera i mezzi necessari affinchè questo fanciullo possa camminare per quella carriera a cui lo chiama.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE