Parola «Precipitato» [ Frequenza = 16 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000190 

 Disceso, e, direi quasi senza tema d'esagerare, precipitato da quel tetto mezzo abbrustolito ed invitato da me a venire in canonica a bere un bicchierino di confortabile, rispose: « ho fatto nè più nè meno che il mio dovere; tante grazie: » e non accettò nè congratulazioni nè compense.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000068 

 Prendo vivissima parte a questa tua disgrazia, e lodo la divina misericordia che non ti abbia abbandonato nel deplorabile stato in cui ti sei volontariamente, ma, direi quasi, incautamente precipitato.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000947 

 L'angelo, capo d'opera della mano di Dio, e sua più viva immagine, l'angelo che formava l'oggetto della divina compiacenza, non appena si fa ribelle, che diventa un oggetto d'orrore agli occhi di Dio, è cacciato dal cielo, è precipitato negli infernali abissi, è condannato a supplizi eterni.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000173 

 S. Besso soldato Tebeo fuggendo venne a nascondersi nel canavese nelle montagne di Val Soana vicino a Pont, dove predicando il Vangelo fu perseguitato e precipitato giù da un alto monte, sicchè credevasi morto.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000146 

 Ma invece egli fu accusato come traditore della patria, e in pena del suo delitto venne precipitato dalla rupe Turpea.


don bosco-maniera facile per imparare la storia sacra.html
  A148000899 

 Guai a chi dà scandalo! È meglio che gli si appenda una macina in collo e sia precipitato nel profondo del mare.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000070 

 Occorrendo di avvisare devono evitare il correre precipitato, nè mai passare dinanzi all' Altare Maggiore senza fare la genuflessione


don bosco-severino.html
  A177000053 

 Nè voi mi abbandonaste, perciocchè dal cielo pregaste per me e mi otteneste di poter uscire dall'abisso in cui mi era sventuratamente precipitato.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000456 

 Tosto lo stesero sopra un cavalletto, gli bruciarono i fianchi con torce ardenti, poscia da un alto polite fu precipitato in un fiume, colle mani e i piedi legati.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000129 

 Fu adunque precipitato nel mare a vista de' suoi più cari figliuoli, che seguivano cogli occhi e col cuore il loro tenero padre.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000052 

 Così il nostro Domenico dando una savia risposta a quei cattivi consiglieri evitava pure un gran pericolo, in cui, se si fosse precipitato, avrebbe forse perduto l'inestimabile tesoro dell'innocenza a cui tengono dietro mille triste conseguenze.


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000063 

 Pochi giorni dopo Alessandro per punire Asterio del suo coraggio, lo fece prendere e condur sopra di un ponte da cui fu precipitato nel Tevere.

  A206000063 

 Tali cose irritarono sempre più Alessandro e nel suo furore mandò alcuni soldati che mettessero a morte Privato a colpi di bastone, Callisto poi fosse precipitato dalla finestra della casa, quindi con un sasso al collo venisse sommerso in un pozzo.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000224 

 I Giudei ingannati nella loro aspettazione si misero furiosamente a gridare: egli ha bestemmiato: sia sull'istante precipitato giù e tolto di vita.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000107 

 Valeriano all'udire che il suo medesimo custode delle carceri professavasi cristiano alla sua presenza, non potè contenere lo sdegno, e die ordine sull'istante che egli fosse messo a morte coll'essere precipitato giù in un fiume.

  A220000155 

 Egli si alza spaventato, corre qua e là gridando: Me infelice: Nemesio mi ha precipitato in un orribile incendio; le sue preghiere mi cagionano terribili dolori.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE