Parola «Precoce» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000106 

 Rimasta, sino al presente, priva dì riscontro detta istanza, la suddetta con nuovo ricordo insta or nuovamente per l'ammessione del detto suo figlio, adducendo che il medesimo, quantunque di età ancor minore d'anni 12, sia però d'uno sviluppo intellettuale e fisico sì precoce, da meritare una possibile eccezione a suo riguardo.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000516 

 Don Bosco, mosso da così urgente bisogno e tocco dalla morte precoce avvenuta nell'Argentina del Padre Bacino, uno de' più zelanti e robusti sacerdoti della prima Missione, sta presentemente divisando un terzo imbarco, il quale porti in quelle regioni non meno di 40 persone tra Salesiani e Suore di Maria Ausi-liatrice, appartenenti all'Oratorio istesso.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000024 

 D' ingegno precoce e intraprendente, {21 [193]}


don bosco-massimino.html
  A151000001 

 Il buon genitore scorgendo nel fanciullo ingegno svegliato e precoce, ed una memoria tenacissima, deliberò di recarsi a Roma per procacciargli e maestri e comodità di farlo istruire, quando Massimino toccava gli anni cinque.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per la congregazione speciale.html
  A174000006 

 se ne' sono privi gli Ordini Regolari, i quali hannoo secolari ed onorevoli tradizioni, sarebbe forse precoce concederle ad una Congregazione di quasi recente data, la quale già gode quantunque per un decennio del rescritto sulle Dimissorie ad Episcopum Dioecesanum; 3.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000093 

 Le infermità sofferte nella sua infanzia e io sviluppo del suo fisico troppo precoce resero la sua sanità assai cagionevole, e con rincrescimento di chiunque lo conosceva, col crescer dell'età si vedeva deteriorare nella salute.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000013 

 Ne dimandò anche consiglio ad altri sacerdoti, e ponderata bene la cognizione precoce, l'istruzione ed i vivi desiderii di Domenico, si lasciarono da parte tutte le difficoltà e fu ammesso a partecipare per la prima volta del cibo degli Angeli.

  A205000285 

 - La sua gracile complessione, la cognizione precoce, la continua tensione di spirito, sono come lime che gli rodono insensibilmente le forze vitali.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE