Parola «Rendo» [ Frequenza = 20 ]

don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000109 

 «Ben volentieri, egli scrive, rendo pubblica testimonianza alle virtù del mio caro alunno Magone Michele.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000081 

 Assicuratevi, che se il santo Padre passasse per questi paesi, verrebbe egli stesso a vedervi, non già per maledirvi: lo potreste solo sospettare? no, me ne rendo io mallevadore per lui, ma per benedirvi e darvi l' assoluzione.» A queste parole il vecchio tutto commosso si arrende, e il suo cuore che da lungo tempo già sentiva il pentimento si apri alla speranza ed alla grazia divina.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000067 

 Quante grazie, vi rendo, o grande Iddio, che mi avete cavato fuori da quell'abisso di miserie in cui io era sgraziatamente caduto; senza un tratto di vostra infinita misericordia, io era eternamente perduto.


don bosco-favori e grazie spirituali concessi dalla santa sede alla pia societa di s. francesco di sales.html
  A061000214 

 ma e Rev. ma mi viene inspirato dalla conoscenza che io ho della squisita sua cortesia, alla quale mentre andrò debitore di un nuovo favore, rendo fin d'ora sentiti ringraziamenti, godendo anche del nuovo incontro per raffermarmi con sensi della più distinta stima.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000241 

 e rendo il verbo e la Sapienza del Padre eterno, poteva, se pur lo avesse voluto, parlare de' nostri più sublimi misteri con termini che fossero a loro proporzionati.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000034 

 Ed oh quante anime fortunate si perfezionano nel fuoco delle tribolazioni, e che di poi il loro Angelo presenta a Dio purificate, facendole piene di giubilo esclamare col profeta: Voi, o Signore, volete da me la prova di questo fuoco, ed io ve ne rendo grazie, perché dopo tal prova più non trovo in me le iniquità di prima! Oh felice e beato chi con dolce fiducia così conferisce alla dimestica col suo Angelo, e ne ode le voci, e ne siegue i consigli! Oh i gran passi di virtù e di merito! Oh bel trionfo del Santo Custode sul comun nemico.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000051 

 Sebastiano che era coraggioso soldato ed intrepido Cristiano con fermezza prese a rispondere così: Della tua vita, o Principe, non hai più caldo e tenero sostenitore di me; l'onore ch'io rendetti e che rendo tuttora a Gesù Cristo riguarda alla tua salute e a quella dell'impero: non ho adorato nè posso adorare i tuoi Dei, perchè ho creduto e credo essere da pazzo il porre speranza in sassi lavorati dalla mano degli uomini.

  A114000073 

 Grazie, {51 [413]} o grande Iddio, grazie vi rendo che mi fate degno di morire per voi.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000145 

 Il coraggioso confessore della fede non altro disse che queste parole: Ti rendo grazie, o Signore, che ci fai degni di entrare nelle porte del Cielo.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000075 

 Mentre il nostro santo era in quella maniera flagellato, egli portava il pensiero alla flagellazione del Salvatore, e andava con gioia esclamando: Io godo un gran contento nell'anima mia, e rendo grazie al mio Dio che si è degnato di associarmi co' suoi servi.

  A118000093 

 Ora che mi fate abbruciare sul fuoco, rendo al mio Dio i più vivi ringraziamenti.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000100 

 Ritornato così ad essere uomo come prima io rendo grazie al Creatore, che in certo qual modo mi ridonò la vita ad intercessione di Maria Ausiliatrice, e gliene sarò grato sino all'ultimo dei miei giorni.

  A134000112 

 {63 [511]} Guarita da ogni male oggi rendo grazie a Maria Ausiliatrice nella sua Chiesa, e vorrei che altri molti a Lei pure ricorressero nelle loro necessità, affinchè ogni di più si provasse quanto meritamente Ella sia proclamata Aiuto dei Cristiani.

  A134000189 

 Pieno di riconoscenza per sì caro favore io rendo infinite grazie a Maria, e prometto di venirla a ringraziare ogni anno nella sua Chiesa di Torino.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000604 

 Trovandomi ora in {258 [562]} modo così portentoso guarita, rendo vive grazie a Maria Aiuto dei Cristiani.


don bosco-storia sacra.html
  A191000140 

 Lascialo venire, confidalo a me, io me ne rendo mallevadore.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000104 

 Lasciato dunque venire, affidalo a me, io me ne rendo mallevadore.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000121 

 Il Papa voleva parlare, ma Andino il prevenne e dando prova di esser già vero cristiano pose da parte ogni rispetto umano e confessò coraggiosamente la fede con queste parole: io sono un infelice, che nella passata mia vita non ho conosciuto il mio Creatore; ora però gli rendo umili grazie, perchè almeno sul finire de' miei giorni mi usò un tratto della sua grande misericordia, e mi condusse alla conoscenza di lui medesimo.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000202 

 Ricordandomi continuamente di te nelle mie orazioni, o Filemone, io rendo grazie al mio Dio nell'udire la tua fede e la tua grande carità verso di tutti i fedeli.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000058 

 Frattanto nel congedarmi da voi vi rendo i ben dovuti miei ringraziamenti per le salutari lezioni, ed istruzioni, che mi favoriste in questi nostri confidenziali trattenimenti, pregandovi di raccomandarmi al Signore, da cui vi desidero ogni felicità.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE