Parola «Replica» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000274 

 «Ma, replica, qual uomo, al pari di s. Paolo, non bramoso che della morte per essere più presto unito a Gesù Cristo: E che? sarà forse una disgrazia per colui che viaggia in un paese straniero lo accelerare il suo cammino, e lo approssimarsi alla patria? sarà forse una disgrazia per un' anima fedele andare a vedere e possedere il suo Dio?? e finalmente sarà forse una disgrazia per i missionari andare dare più presto a godere la gloria che il Divin Maestro ha loro comprato ce' suoi patimenti e colla stia morte? E che? temeremo forse di veder succedere una cosa che non sapremmo desiderare abbastanza, e che accade sempre troppo tardi? Or quel che dico a' miei preti, lo dico eziandio a quelli che noi sono.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000328 

 Il girare che fa tre volle il vescovo, in un col clero per la chiesa, {149 [341]} vuoisi alludere al giro che fecero i sacerdoti coll'arca intorno alle mura di Gerico, non perchè cadano le mura della chiesa, ma perchè venga fiaccata la superbia del demonio e la sua potenza mediante l'invocazione di Dio, ed alla replica delle sacre preghiere assai più efficaci delle trombe degli antichi sacerdoti o leviti.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000111 

 Ma finchè la dilicatezza d' alcuni non si arrenderà senza replica (non essendo mai senza pretesti), preveggo che mi si dirà che la regola del levarsi non debba obbligare ugualmente le persone di debole complessione come quelle che sono più robuste, e che le deboli hanno bisogno di più lungo riposo delle altre.


don bosco-severino.html
  A177000281 

 Replica più volte il medesimo comando e infine corre la moglie, cerca di scuotere il marito, e lo trova realmente morto.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000058 

 E però proibivagli risolutamente di pensare ulteriormente a ciò; ma continuasse alacremente i suoi studii e pensasse a rendersi uomo onorato ed utile alla famiglia; ne voleva udire altra replica.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000409 

 « Gittala di nuovo, si replica, e si vedrà meglio la verità ».


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000462 

 «Gittalo di nuovo, si replica, e si vedrà meglio la verità.» Così fu fatto: e la carta di nuovo balzò fuori illesa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE