Parola «Replicati» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000048 

 Se vi si aggiunge lo spirito di mortificazione e di penitenza che dirigeva tutte le sue azioni a non guardare in se stesso che la vittima del dovere, ad immolarsi per la gloria di Dio ed a provvedere a tutti i bisogni della casa a lui affidata, si comprenderà facilmente quanto molti replicati sacrifici abbiano potuto contribuire al sacrifizio della sua vita.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000026 

 Lo che, se è proprio solo degli impudenti, convien dire, che tanto e tanto vi partecipano in proporzione non pochi, che mostrando del rimanente appariscenza di virtù, perchè scevri da sconcerti notabili, non ne hanno poi la sodezza per confessar nella pratica la santità della sublime loro destinazione; anzi quasi arrossendone, sotto varii pretesti, almeno esternamente la deridono in que' che hanno il coraggio di portare scoverto in fronte il marchio della reverenda lor vocazione, e delle cento arriva il più delle volte, che arietata la volontà dagli impeti replicati di queste macchine infernali, se non cade affatto giacente, alla men triste diviene assai languida ed infiacchita nel bene intrapreso.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000184 

 Per rabbia un di quei scellerati prende la {100 [216]} pistola, e percuote con tanta forza a replicati colpi la fronte scoperta del Zanone da rompere il calce della medesima che pure era di legno di noce sanissimo.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000034 

 Commosso a que' replicati segni di fervore il Santo Pontefice sciolse la {25 [387]} gara con queste parole: Voi, o prodi, desiderate ambidue ardentemente la corona del martirio, e non pensate a quella povera gente testè da voi guadagnata a Gesù Cristo.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000075 

 Questi miracoli replicati di giorno in giorno e l'esempio anche più mirabile delle sue virtù {48 [301]} resero così frattuose le sue parole che in breve tempo si formò un gregge numeroso e pieno di fervore.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000122 

 Intanto il male lo tormentava ognora più, e non dava speranza di voler cedere all'azione de' replicati rimedii.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000966 

 Gli alleati rapiti dalle eloquenti espressioni del Pontefice proruppero in lunghi e replicati applausi, lodando i disegni che aveva il Pontefice di pacificare la loro patria, e promisero di secondarlo.

  A139001467 

 Si possono difficilmente esprimere i replicati e furiosi assalti dei Francesi sempre con vigore e fermezza sostenuti dagli assediati.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001329 

 Si possono difficilmente esprimere i replicati e furiosi assalti dei Francesi, sempre con vigore e con fermezza sostenuti dagli assediati.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000041 

 Oh maraviglia! la donna si sente invadere da un interno fuoco, che le fa scoppiare in tutto il corpo un copiosissimo sudore: ed ecco scemare, scomparire anzi la gonfiezza della gola: seguono replicati urti di vomito, che le fanno rigettare a brevi intervalli una quantità di diverse materie, e tosto ricupera la parola, e scioglie la lingua a ringraziare la sua potente salvatrice, che volle di vantaggio liberarla da tutti gli altri malori, fino a quel giorno sofferti.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000044 

 Uno di questi non osando suggerirgli giaculatorie o pensieri di rassegnazione gli chiese se volesse avere il crocifisso davanti: alla quale domanda egli rispose con replicati sì, che facevano conoscere l'ardente desiderio di averlo sott'occhio.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000272 

 Così quel popolo, che fu sordo ai replicati avvisi de' Profeti del Signore, pagava il fio delle sue infedeltà.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000073 

 A quei replicati tormenti non fecero un lamento, non mandarono un sospiro; ma {34 [90]} confortati dalla grazia del Signore, e contenti di patire per amor di Dio andavano con gioia dicendo: « Gratias tibi agimus, Domine.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE