Parola «Retaggio» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000053 

 In questa maniera si impedivano i ricchi di fare acquisti fuori di misura, i poveri potevano conservare il retaggio dei loro antenati, e s' impediva la schiavitù cotanto praticata in quei tempi appresso le nazioni pagane.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001108 

 Ora tutta questa messe di eresie passò in retaggio ai Protestanti, {229 [535]} come è, noto ad ognuno.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001086 

 Ora tutto questo ammasso di eresie passò in retaggio ai Protestanti, come è noto ad ognuno.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000238 

 La semplicità, che molti tengono cotte un difetto o tutto al più come il retaggio degli spiriti deboli, è nondimeno la virtu delle anime grandi, e ad esse sole appai, tiene di calpestare gli umani rispetti, dire le cose come si pensano; disprezzare gli artifizi del secolo, i suoi raggiri, le sue astuzie, le sue finzioni, e di parlare ai Re ed ai Principi come fecero un Mosè, un Daniele, un s. Pietro.


don bosco-il giubileo.html
  A109000029 

 In questa maniera si impedivano i ricchi di fare acquisti fuori di misura, i poveri potevano conservare il retaggio dei loro antenati, e s'impediva la schiavitù cotanto praticata in quei tempi appresso le nazioni pagane.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001119 

 Aveva Umberto II divisato di accompagnare i crociati nel conquisto della terra santa, ma ne fu impedito da varie minute guerre che ebbe a sostenere per difendere il retaggio paterno.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001004 

 Aveva Umberto II divisato di accompagnare i crociati nella conquista della Terra santa; ma ne fu impedito da varie minute guerre, che ebbe a sostenere per difendere il retaggio paterno.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000042 

 Amarci, aiutarci col consiglio, colla preghiera, {XXXV [43]} promuovere l'onore dei nostri confratelli, non come cosa di un solo, ma curve nobile ed essenziale retaggio di tutti.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000099 

 Amarci, aiutarci col consiglio, colla preghiera, promuovere l' onore dei nostri confratelli, non come cosa di un solo, ma come nobile ed essenziale retaggio di tutti.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000200 

 Forsechè l'uomo nella sua superbia potrà contendere a Dio questo diritto? Ah il Profeta esclamò: «La terra è del Signore e tutto quello che la riempie; il mondo e tutti i suoi abitatori.» Gesù Cristo poi per bocca del Profeta protestò che l'Eterno suo Genitore gli diede in retaggio tutte le genti, ed in dominio gli ultimi confini del mondo, ed affermò solennemente che a Lui è stata data ogni potestà in cielo ed in terra.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000071 

 Essi, ritirati dal mondo rumoroso, attendono in segreto alla coltura dell'unico poderetto avuto in retaggio dai padri loro, educando nella nostra santa religione la crescente prole, come s'addice a buoni cristiani.


don bosco-storia sacra.html
  A191000353 

 Nabot non sapeva arrendersi, imperocchè quella vigna essendo retaggio de' suoi antenati, gli stavi molto a cuore.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000250 

 Nabot non volle assentire, perciocchè essendo quel podere retaggio de'suoi antenati, gli stava molto a cuore di conservarlo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE