Parola «Rilassatezza» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000143 

 I digiuni, le preghiere prolungate e simili rigide austerità per lo più si ommettono, o si praticano con pena e rilassatezza.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000005 

 Né conviene, né si deve entrare in discussione con tal gente da chi o non è ex professo, posto come li Sacerdoti alla custodia della scienza di Dio, o non ne fece uno studio apposito: Va indietro, Satanasso; ecco la sola risposta a tal seduzioni alla libertà assoluta di coscienza ed alla rilassatezza, che {VI [256]} altro infine non sono che inviti all'insubordinazione ed alla immoralità.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000080 

 Allora esso fissò per sempre le incertezze degli spiriti concernenti molte questioni sia del dogma sia della morale, e stabilì coi regolamenti di una perfetta disciplina, la vera riforma dei costumi che il cattolicismo intiero domandava e che la rilassatezza dei tempi aveva resa necessaria.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000963 

 Ora se io non cangio che mi avverrà? Dio mi riserva un castigo che io non m'attendo, Egli può per sempre abbandonarmi alla mia tiepidezza, alla mia rilassatezza.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000278 

 Ve ne sono forse delle più sicure? Per tal modo si allontanò sempre in fatto di morale e dal rigorismo, e dalla {255 [469]} rilassatezza.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000056 

 Il dover uscire ogni giorno mattino e sera per tali esami, il trovarsi fuori dell'orario comune suole per molti essere occasione di rilassatezza e dissipazione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE