Parola «Rinvenire» [ Frequenza = 19 ]

don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000442 

 È adunque impossibile che tutte appartengano alla vera Chiesa, eccetto che si voglia dire non esistere alcuna differenza tra il bianco e il nero, tra la luce e le tenebre; oppure si voglia affermare che la verità non è più una sola, ma si può rinvenire in due cose opposte.

  A068000884 

 Ma come poterlo rinvenire dopo che esso avevali cacciati tutti dal regno? Dimandò da ultimo di bere; e bevuto che ebbe volse queste parole estreme ai suoi amici: « E con ciò è finita ed è perduta ogni cosa per me.

  A068000914 

 Dubito che si possano rinvenire tra Pagani, Giudei, Turchi ed altri infedeli, uomini così testerecci ed arroganti, in cui ogni onesto sentimento, ogni virtù sia come in essi affatto estinta, e fra cui per un nulla si tenga ogni maniera di peccati ecc.

  A068000959 

 Nelle loro scritture leggiamo molte lagnanze contra ai vizi dei cattivi cattolici; ma per quanto riguarda la fede della Chiesa non ci vien mai fatto di rinvenire nei loro libri nessun rimprovero, nessun lamento.

  A068001371 

 Nell impossibilità di poter dimostrare che sono mandati da Dio, ricorsero alla Bibbia, e la Bibbia li condusse ad un guazzabuglio di contraddizioni, cioè ad un vero labirinto, da cui non è più loro dato rinvenire alcuna strada onde uscire.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000184 

 Si è in questo modo che le anime si purificano, e quelle prive di virtù trovano un mezzo efficace onde acquistarne: non potrebbesi rinvenire uno stato più proprio per praticarla.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001168 

 Fece pertanto una statua di bel lavoro, e come l'ebbe terminata, le ruppe un braccio e l'andò a nascondere segretamente in quei luoghi medesimi, dove si scavavano le rovine per rinvenire qualche antica rarità.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000072 

 S. Tommaso, che non erasi trovato cogli altri Apostoli alla morte di Maria, giunse al terzo giorno e avendo manifestato vivissimo desiderio di venerare quel corpo che era statò l'abitazione di un Dio, gli Apostoli che là ancor si trovavano, apersero il sepolcro, ma in nessuna parte il sacro corpo di lei poterono rinvenire.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000498 

 R. Come Gumaro re di Sardegna preferì al suo fastoso trono un'umile cella di Chiaravalle, così Carlo V dopo aver retto l'impero presso a quarant'anni, dopo d'aver con segnalate vittorie superati i più potenti monarchi della terra, volle cercarsi un altro regno, in cui potesse rinvenire quella pace di cuore, che invano in mezzo alle grandezze si cerca.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000324 

 Dagli anziani di Gerusalemme essendo venuta a sapere che se fosse riuscito di rinvenire il sepolcro, avrebbe certamente trovato anche la croce, fece tosto atterrare il tempio pagano e dar mano agli scavi.

  A190000573 

 - Carlo V dopo quarant'anni di splendide vittorie, delle quali non seppe usare se non a pascolo della sua sfrenata ambizione, volle in fine cercarsi un altro regno, in cui potesse rinvenire la pace del cuore, che in mezzo alle grandezze aveva cercato invano.


don bosco-storia sacra.html
  A191000316 

 R. Apparecchiati i materiali che Salomone potè' rinvenire nel suo regno e ne' regni confinanti, pose le fondamenta al magnifico tempio.

  A191000336 

 Egli prese in moglie Gezabelle, donna più di lui malvagia,!?d quale, affinchè Baal fosse da tutti adorato, faceva uccidere quanti profeti del Signore poteva rinvenire.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000230 

 Apparecchiati i materiali che poto rinvenire nel suo regno e ne'regni confinanti, Salomone pose le fondamenta del magnifico tempio.

  A192000240 

 Prese in moglie Gezabele, donna malvagia, la quale, affinchè Baal fosse adorato da tutti, faceva uccidere quanti profeti del Signore poteva rinvenire.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000109 

 Alzato da terra, e fatto rinvenire con un poco di acqua, ebbero la gioia di vederselo raddrizzato della persona, e sano di tutto il corpo, senza che neppure gli rimanesse ombra di quella mostruosa gobba; e così affatto guarito lo ricondussero in fondo alla chiesa.

  A194000114 

 Le memorie che si sono potute rinvenire ne parlano sempre come di fondazione immemorabile.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000188 

 Ma ogni indagine tornò inutile; il fanciullo non potevasi rinvenire nè vivo nè morto.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE