Parola «Rispondendo» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000064 

 Gli fu tosto portato il Santissimo Viatico che ricevette con singolare pietà; recitando egli stesso il Confiteor e rispondendo alle preghiere che accompagnano questa venuta di Gesù.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000096 

 La ricevette in piena cognizione, rispondendo ai versetti ed alle orazioni del Rituale.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000058 

 - Gli venne dunque amministrato l'Olio Santo da D. Rua, ed egli accompagnò tutte le preghiere del Sacerdote colla più grande pietà, rispondendo egli stesso alle varie orazioni.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000063 

 aprile andando le cose ognor in peggio, il signor Direttore spirituale stimò bene amministrargli l'Olio Santo, nel qual tempo pareva perfettamente guarito; rispondeva opportunamente a quanto abbisognava, talchè il Sacerdote ebbe a dire essere cosa del tutto singolare, che mentre pochi momenti prima pareva in agonia potesse con tanta precisione far l'assistente al ministro, rispondendo a tutte le preci e responsori che in tale amministrazione occorrono.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000162 

 Cominciata appena tale sacra funzione l'infermo parea perfettamente guarito, rispondeva opportunamente a quanto abbisognava, talchè il sacerdote ebbo a dire essere {91 [91]} cosa del tutto singolare, che mentre pochi momenti prima pareva in agonia, potesse con tanta precisione far l'assistente al ministro, rispondendo a tutte le preci e responsori, che in quella amministrazione occorrono.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000266 

 Tale è l'uso delle giaculatorie, del segno della Croce, dell'acqua benedetta nell'entrare in chiesa o in camera, salutare le Sorelle dicendo, Sia lodato Gesù Cristo, e il rispondere sempre sia lodato, oppure, Viva Gesù, rispondendo, sempre nel nostro cuore, il salutare Maria al batter delle ore, il chinare il capo al Gloria Patri, quando si pronunzia il nome di Gesù e di Maria, o il Sacerdote apre o chiude il s. Tabernacolo e simili.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000078 

 Quindi rispondendo ad ogni interrogazione che gli fu fatta diede a conoscere di essere un uomo di gran senno.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000121 

 S. Agostino parla di questo fatto rispondendo all' eretico Petiliano come segue: «Che bisogno avvi di confutare le accuse portate da Petiliano contro {58 [58]} ai vescovi di Roma che egli copre di calunnie e d' imposture con un accanimento incredibile? Egli accusa Marcellino di aver consegnato i libri santi ai gentili e offerto incenso agli idoli; ma un rimprovero che è fondato sopra niente, può egli stabilire a suo favore la colpa di quello? Petiliano assicura che egli è stato sacrilego, ed io rispondo che esso è innocente.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000097 

 Rispondendo essi che niente valeva, così tosto ripigliava quell' empio, cosi è della Madre di Dio; per quel tempo, che aveva Cristo in sè, era grandemente da onorarsi, ma dal punto che lo diede in luce niente più differisce dalle altre donne.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000110 

 Al suo arrivo nell'anticamera, le sue forze non rispondendo al suo coraggio, oppresso forse dalle varie emozioni che lo agitavano, cadde privo di sensi ai piedi dei prelati e degli officiali pontificii, che lo trasportarono in una sala vicina.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000207 

 S. Cipriano avendo ricevuto dal clero di Roma la relazione della morte di san Fabiano, rispondendo si esprime così: «Era già corsa voce fra noi, che il glorioso pontefice Fabiano era passato da questa vita, e questa notizia vagava incerta quando ho ricevuta una lettera che mi dà piena contezza della gloriosa sua morte.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000131 

 S. Cipriano avendo ricevuto dal clero di Roma la relazione della morte di S. Fabiano, rispondendo si esprime così: «era già corsa voce fra noi, che il glorioso Pontefice Fabiano era morto; e tale notizia vagava incerta quando ho ricevuto una lettera che mi dà piena contezza della gloriosa sua morte.


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000030 

 Egli in questo fatto vedeva qualche cosa di più, che non era magìa, e già gli sembrava di ravvisare l'impotenza degli Dei e la virtù del Dio dei Cristiani che operava cose tanto maravigliose; perciò rispondendo all'Imperatore disse: se tal cosa è avvenuta per arte magica, io nol saprei, che se la cosa è tale, dove andò il valore de' nostri Dei.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE