Parola «Scacciato» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000169 

 Ma tu sei esule e scacciato per sempre da quella pace, che godono le anime sante, e tanta è l'invidia che ti rode, che fai tutto quello che sai per privare le anime di quella celeste gloria.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000071 

 « Ve ne furono di quelli che avevano trascorso venticinque anni in questo stato, e protestavano di non voler fare nulla fino a tanto che restassero nella schiavitù, ma finalmente Nostro Signore si è impadronito di loro, ed ha scacciato Satana da quelle anime sulle quali aveva usurpato un grande impero.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000084 

 Tosto il popolo idolatra corse al vescovo, la cui sola presenza aveva scacciato il male da alcune case dove era entrato.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000200 

 Anche nel santo Vangelo leggiamo come Gesù Cristo abbia zelato l'onore del tempio e armatosi di flagello abbia scacciato da esso i profanatori, forte rimproverandoli che la di Lui casa, che è casa di orazione, avessero cambiata in una spelonca di ladri.


don bosco-storia sacra.html
  A191000483 

 All'istante medesimo Nabucodonosor fu cangiato in bestia; gli crebbero le unghie ed i capelli come fiera, venne scacciato dalla reggia, fuggì nelle selve e per sette anni si nutrì colle fiere di erba e di fieno.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000262 

 Ed in quell'istante fu tutto èoperto di lebbra, e scacciato per sempre dal servizio del Profeta.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000048 

 Altra volta alla vista di un uomo coperto di stracci che guardava i porci, ei disse: ecco Adamo scacciato dal Paradiso, spogliamoci anche noi del vecchio Adamo, cioè del peccato, per rivestirci dell'uomo nuovo, cioè della grazia di Gesù Cristo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE