Parola «Sconosciuta» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-angelina.html
  A002000014 

 In quel momento la povera Cecchina non sapendo più se fosse sulla terra o nella tomba, si alza in un attimo e grida, fuggendo verso casa: aiuto, per carità, aiuto! La sconosciuta tuttora sonnolenta, pensandosi di essere ella pure inseguita da qualche spettro, fugge correndo dietro all'altra, chiedendo parimenti aiuto e pietà.

  A002000045 

 - Se potessi avere garanzia della vostra moralità, sarebbe facile trovarvi qualche buon padrone, ma una persona sconosciuta, sola, senza scritti di sorta... io non saprei dove indirizzarla.

  A002000088 

 Qui nacque un grave incaglio per l'amministrazione dei Sacramenti a motivo che la lingua francese era fra que'buoni terrazzani affatto sconosciuta: e sebbene il prevosto la conoscesse alquanto sui libri, non aveva per altro mai avuto occasione nè di scriverla nè di parlarla, sicchè non era in grado di tenere un discorso di cose importanti quali sono {26 [196]} i santi Sacramenti.

  A002000141 

 Perciò ho deliberato di fuggire sconosciuta abbandonando la mia vita nelle mani di quel Dio, nelle cui mani sono le sorti degli uomini; nè cade un capello dal nostro capo senza che egli lo voglia o lo permetta.


don bosco-conversazioni.html
  A035000353 

 Di fatto ditemi in grazia vostra, come può essere che un uomo sempre stato alieno da Dio, od almeno, non curante di lui, e de' Sacramenti in tutta la sua vita, possa poi ad un tratto, colle facoltà sue intellettuali così sfinite come io saranno in quel punto, rivolgersi totalmente a lui, ricevere colle debite disposizioni i Sacramenti, cioè abborrire il peccato sempre avuto così caro, abbracciare di tutto cuore la virtù fin allora quasi sconosciuta, e ciò tutto per principio d' amore? Gli esempi che riscontriamo nelle sacre scritture sono terribili.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000329 

 Certe grida, che non escono già di mozzo al mio popolo, si proferiscono da un piccolo gruppo di gente qui sconosciuta.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000293 

 Certo: questi non hanno da ridere, dovendo insegnar in una lingua che poco fa era ad essi sconosciuta.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001225 

 Per buona sorte non passarono molti giorni che egli vide volare uccelli di una specie nuova e sconosciuta, poi scorse un insetto vivo fra alcune erbe galleggianti: erano sicuri indizi che la terra non poteva esser molto discosta.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001104 

 Per buona sorte non passarono molti giorni che egli vide volare uccelli di una specie nuova e sconosciuta, poi scorse un insetto vivo fra alcune erbe galleggianti; erano questi sicuri indizi, che la terra non poteva essere molto discosta.

  A140001413 

 Dopo alcuni anni di vita privata e sconosciuta egli terminava i suoi giorni in una villa situata sui colli di Torino, presso la chiesa di s. Vito l'anno 1857.

  A140001619 

 Ivi si trovava solo, senza soccorso in terra sconosciuta.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000004 

 Racconta con maraviglia la storia del passo del diavolo, storia sconosciuta a tutti i dotti, il che prova che i sapienti ignorano ancora qualche cosa.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000387 

 «Oh se essa potesse guarirmi... disse, io la pregherò di cuore» tutti i giorni!» intanto calde ed abbondanti lagrime gli irrigavano la pallida faccia, e singhiozzando disse a Paolina: «Voi non siete più per me una sconosciuta, ma una benefattrice, e lasciate» che io vi chiami col dolce nome di Sorella.» Paolina credette allora potersi avanzare più avanti, e prima di lasciarlo, il richiese se avrebbe ricevuto con piacere la visita di un prete che essa conosceva, tutto bontà e carità verso tutti, e specialmente verso gl'infermi, alle cui preghiere l'avea già tanto raccomandato.


don bosco-storia sacra.html
  A191000169 

 La giovane non potendo in se capire la gioia, corre a casa, tutto racconta alla madre, che si reca subito a prendere il bambino dalla figlia del re, la quale di buon animo lo diede alla madre sconosciuta con queste parole: prendi questo fanciullo, allevalo: io ti compenserò delle cure che avrai per lui.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000125 

 Essa di buon grado lo diedi alla madre sconosciuta con queste parole: Prendi questo fanciullo, allevalo: io ti ricompenserò delle cure che avrai per lui.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE