Parola «Secca» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000195 

 Secca, arida non poteva muoversi a pregare; quando volgendo lo sguardo sopra un tavolino, vide un oggetto che apparteneva al Comollo, e che conservava qual grata memoria di lui.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000106 

 Pur troppo, egli diceva, questa mia lingua non ha fatto pel passato quello che doveva fare; almeno per l'avvenire potessi rimediare al passato! In un foglietto fra i suoi proponimenti eravi questo: O mio Dio, fate che questa mia lingua resti secca in mezzo ai denti prima di proferire ancora una parola a voi dispiacevole.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000030 

 S. Martino mandando la condanna di questo rescritto imperiale e dell'eresia avea scritto a tutti i fedeli: « Non ascoltate i novatori, e non temete gli uomini, la cui vita passa come l'erba che secca, e di cui nessuno {34 [360]} fu crocifisso per voi.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000065 

 Uscito quindi Gesù dalla città e passando vicino ad una pianta di fico, che era stata da lui maledetta, Pietro si maravigliò e avverti il divin Maestro che quella pianta era divenuta arida e secca.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000110 

 Senza questo non faranno mai frutto, e saranno come una terra secca altro non producendo se non cardi selvatici.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000244 

 Tolgono dal fuoco il mezzo vitello, lo depongono sopra una pelle secca di bue, e mi danno il coltello in mano affinché mi serva.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000275 

 Melania è secca nel parlare, è silenziosa, è timida all'eccesso; sono creature sgradevoli e spiacenti!... Ma che?.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000470 

 Un grosso sasso staccatosi da un monte, rotolava sul suo convento, Francesco alza le mani al cielo, e il grave {283[441]} sasso si ferma sospeso pel dirupato pendio; manca l'acqua a un gran numero di artefici, egli fa nascere una fonte che più non si secca.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000059 

 Non lasciarti trasportare dai pensieri di superbia, come un toro che vanta la sua forza; perchè hai a temere che la tua virtù sia annientata per tua stoltezza, ed ella consumi le tue foglie e disperda i tuoi frutti e tu rimanga come una pianta secca in mezzo al deserto; cioè insensibile e come morto davanti al Signore.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000039 

 VI. Risolvo d' intrattenermi interiormente con Dio, perchè da questo dipende tutto il mio bene; di essere avida di non lasciar perdere mai alcuna occasione di lavorare pel Signore; di andar rubando tutti i ritagli di tempo per fare orazione o arida o secca, come Dio vorrà, senza attaccarmi alle interne dolcezze, ma solamente a quello che mi parrà essere di gusto a Dio; di considerare durante la ricreazione che ho Dio che parla entro di me, e quindi ascoltarlo, andando però sempre dicendo qualche parola per non parer singolare.

  A208000040 

 Si trovò arida e secca nella preghiera, senza la minima interna consolazione nella pratica della virtù.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000053 

 Uscito quindi Gesù dalla città e passando vicino ad una pianta di fico, {39 [331]} che era stata da lui maledetta, Pietro si maravigliò e avvertì il divin Maestro che quella pianta era divenuta arida e secca.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE