Parola «Segna» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000127 

 La quale cosa segna un alto grado di perfezione.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001013 

 Ogni giorno rallegrasi la Chiesa nostra Madre di qualche nuova e stupenda conversione; e {320 [320]} in riabbracciando questi smarriti figli, ne segna nei suoi fasti i nomi immortali.


don bosco-il galantuomo pel 1865.html
  A086000002 

 Terzo che ove segna il Tempo Pasquale ciò serva a ricordare a tutti il precetto di accostarsi in quell' epoca a ricevere i santi Sacramenti, senza l' osservanza del qual precetto è impossibile che uno riesca ad amare Dio ed il prossimo come lo deve amare un cattolico.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000007 

 Senonchè proseguendo ancora {8 [194]} il corso di tristissimi tempi, ecco incominciar l'anno settantesimo quinto dopo il diciottesimo secolo dell'èra cristiana, l'anno cioè che segna quel sacro spazio di tempo che la santa consuetudine dei nostri maggiori e le ordinazioni dei Pontefici nostri predecessori consecrarono a celebrare la solennità dell'universale Giubileo.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000166 

 La qual cosa, secondo i maestri di spirito, segna un grado di elevata perfezione che raramente si osserva nelle stesse persone di virtù consumata.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000287 

 La nunziatura di Monsignor Giannelli in Napoli segna una pagina gloriosa nella storia ecclesiastica di quel Regno, essendosi, mercè l'opera del cardinale Riario Sforza e de' suoi colleghi nell'Episcopato, ottenuto dal re Ferdinando II vari provvedimenti, i quali ridonarono alla Chiesa la sua libertà inceppata dalle teorie del Tannucci, fino a quel giorno prevalenti nei Consigli della Corona.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000161 

 Ovunque passa la divota processione il Santo segna il cammino con grazie e prodigi.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000219 

 Altra stranezza per noi è pure la diversità delle stagioni, per cui il mese di gennaio è qui il mese più caldo dell'anno, mentre luglio è il più freddo, e segna il mezzo dell'inverno.


don bosco-notizie storiche intorno al miracolo del ss. sacramento.html
  A153000049 

 T. - Quel cancello cinge e segna il luogo, ove cadde il giumento, si sfasciò l'involto, si levò l'ostia, ove cadde l'ostensorio rimanendo l'ostia sola in aria.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000015 

 Omobono segna a dito una montagna e dice: « Anch' io credeva che quella montagna nulla avesse di più alto, e che di là toccherei il cielo col dito.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000199 

 Laonde il vescovo consacratore appena entrato nel tempio ne segna il limitare colla croce che è il vessillo dell'Uomo-Dio, ne segna colla croce le porte, asperge le mura e tutto il pavimento di acqua, sale, cenere e vino insieme commisti, che significano l'umanità, la divinità, le umiliazioni e la gloria del Salvatore, consacra con molteplici segni di croce e coll'effusione dei santi olii l'altare che rappresenta lo stesso Gesù Cristo, unge col crisma in {105 [107]} ben dodici luoghi le pareti, sempre in forma di croce.

  A173000202 

 Qui vengono i parvoli e trovano la sapienza che li istruisce, li illumina, li dirige, qui vengono gli adulti e trovano ancora la sapienza, che col suo latte e col suo vino della verità e del celeste amore li nutre e li avvalora, qui vengono i dubbiosi e i bisognosi di consiglio nelle ardue contingenze della vita, e trovano sempre il Maestro divino che li rinfranca ne' buoni propositi, e segna loro la via che devono battere per iscansare i pericoli, e giugnere alla patria dei Santi, qui vengono i tribolati e gli oppressi e ricevono le più pure consolazioni, gustano un saggio soavissimo di celeste felicità.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000161 

 Questa Chiesa venne quindi riguardata come una delle prime basiliche di Roma, o presso all'altar maggiore {80 [80]} si mostra ancora un foro adorno di marmo, che segna il luogo del prodigio


don bosco-storia sacra.html
  A191000220 

 Terminate queste case, venne fatta un solenne sacrifizio al Signore, il quale in segna di gradimento fece scendere una risplendente nube che copri tutta il Tabernacolo.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000388 

 Questa circostanza è assai memoranda, poichè, giusta la profezia di Giacobbe, segna l'epoca avventurosa della nascita del Salvatore del mondo.


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000007 

 Accanto all'altare maggiore si mostra ancora un foro munito di cancello di ferro, che segna precisamente il luogo di quel prodigio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE