Parola «Sofferenza» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000043 

 Oh se le pareti di quel fortunato abitacolo potessero parlare, di quante virtù, di quanti atti di carità, di pazienza, di sofferenza, ci render ebbero gloriosa testimonianza! Sempre affabile, benefico, non lasciava mai partire alcuno da lui senza renderlo consolato con spirituali o temporali conforti, o almeno senza aver prima loro suggerito qualche massima utile per l'anima.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000220 

 Dopo un quarto d'ora spirava l'anima sua senza nessun segno di sofferenza, proprio come se si addormentasse.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000129 

 Qua l'avresti veduto a correre in cerca di un padrone per collocare un ragazzo disoccupato; colà raccomandare sofferenza al padrone o la diligenza all'artigianello; altrove portare di nascosto pane, farina, abiti, scarpe, ed oggetti d'ogni genere; tutto egli metteva in opera, purchè avesse potuto confortare e migliorare la sorte del suo simile, ed impedire le triste conseguenze, cui spesso lasciasi trascinare l'inesperta gioventù.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000026 

 Se pertanto il nostro stato di povertà è cagione di qualche incomodo o sofferenza, rallegriamoci con s. Paolo, che si dichiarava nel colmo di allegrezza in ogni sua tribulazione: superabundo gaudio in omni tribulatione mea.


don bosco-severino.html
  A177000031 

 Di modo che tra la sua buona volontà, la sofferenza e l'ammaestramento dell'amico potè ben presto divenire capace di guadagnarsi una discreta giornata.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000128 

 O pazientissima sposa di Cristo; B. Maria degli Angeli, che per tanti anni soffriste con eroica rassegnazione le tribolazioni {185 [459]} più dure, e le pene più strazianti, deh per vostra intercessione ci sia concesso da Dio di sopportare con cristiana sofferenza le amarezze di questa misera vita, e di santificarci nelle afflizioni, onde essere in cielo partecipi di quella corona di gloria, che è da Dio riservata a quelli, che soffrono con pazienza le tribolazioni e le croci.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE