Parola «Spaventata» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-angelina.html
  A002000030 

 - Cecchina, esclamò, non temere, non è uno spettro, nemmeno un morto: è una povera giovane spaventata più {13 [183]} di te.


don bosco-angelina [v.13].html
  A003000019 

 Spaventata di tale rivelazione ne dimandò a Gesù Cristo la spiegazione, e si ebbe in risposta che coloro andavano alla perdizione per le confessioni mal fatte in vita loro.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000129 

 Spaventata di quella visione dimandò a G. C. la spiegazione e n' ebbe {70 [144]} in risposta, che coloro andavano alla perdizione per le confessioni mal fatte in vita loro.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000820 

 Quante volte la mia coscienza non fu spaventata! Quante volte ho detto a me {119 [425]} stesso: Pretendi tu di essere solo il più saggio di tutti gli uomini? Pretendi tu, che durante una sì lunga serie di anni, tutti gli uomini l' abbiano sbagliata?».

  A067000905 

 La moglie spaventata per la sorte che sovrastava a suo marito andò co' suoi figli a trovarlo in carcere, e fece quanto potè a fine di risolverlo a compiacere il Re, che è quanto dire, a rinunziare alla Religione {147 [453]} Cattolica.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000127 

 Spaventata di quella visione dimandò a G. C. la spiegazione, e n'ebbe in risposta, che coloro andavano alla perdizione per le confessioni mal fatte in vita loro.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000217 

 La meschinella sorpresa e spaventata si mette a piangere, poi racconta alla dama la sua trista istoria, e ne mostra come prova la lettera che voleva inviare al cielo.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000053 

 Quella buona madre spaventata di sapere che suo figlio viveva in mezzo a ragazzi così male educati e così male consigliati, gli dava i suoi materni avvisi conformi alla sana morale del Vangelo.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000119 

 Di ciò oltremodo angustiata la moglie, anzi spaventata del pericolo, in cui trovavasi il povero marito, di fare una mala morte, lo raccomandò a Maria Ausiliatrice, gli pose al collo una medaglia, e si diede a l'are una novena.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000116 

 Più in basso l'angelo messaggiero di Dio, bello di gioventù e forza, scaccia l' Eresia, gruppo di due figure; cioè 1 a la Riforma in figura di donna, che al vedere gli angeli riverenti, i quali adorano il SS. fugge spaventata portando nell'una mano la bibbia adulterata e abbandonando dall'altra, quali armi spuntate, la maschera dell'ipocrisia e le monete corruttrici, con cui tenta di recar guerra al SS. Sacramento; 2° il Materialismo in figura d'uomo {49 [353]} di forme atletiche, il quale stringendo una fiaccola accesa onde portare incendio e distruzione dovunque passa la Riforma, esso pure è rovesciato dall'angelo, e rotolando dall'alto sembra si stacchi dalla volta per piombare a capofitto sul pavimento.

  A150000361 

 Spaventata a quella vista, si mise a correre per le stanze, facendo tosi divampare sempre più la fiamma.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000057 

 Spaventata ne dimandai la cagione; e Dio rispose che quelle se ne andavano alla perdizione non per essersi rifiutate di confessarsi, ma per essersi confessate male.


don bosco-severino.html
  A177000426 

 Mia madre ne fu spaventata; io studiava di farle coraggio in tutti i modi; nè lasciavate mancar cosa alcuna che valesse ad assicurarne la sanità.


don bosco-storia sacra.html
  A191000287 

 A si fatto colpo tutta l'armata de' Filistei spaventata si abbandona a precipitosa fuga, ed Israele vincitore accompagna in trionfo nella città Davidde portante in una mano la spada, nell'altra la testa dell'ucciso gigante, e si rendono a Dio grazie solenni.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000063 

 I1 suo pensiero, il suo cuore era ognora rivolto all' amore del suo Gesù; tutto ciò che faceva intendeva di farlo per amor di Gesù, e per questo universale amore soleva dire: « Vengo dall' Amore, vado all' Amore, penso all' amore, e tutto fo per l' Amore.» Al solo immaginarsi di essere nella possibilità di lasciare qualche istante di amar Dio tutta spaventata amorosamente esclamava: «O Dio, amarvi tanto, e trovarmi in potere di offendervi!».





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE