Parola «Specchiata» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000123 

 Il dì seguente trovatolo meglio disposto la suddetta persona gli propose di permettere che un sacerdote di specchiata virtù lo visitasse e lo benedicesse.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000027 

 Entrato nell'Oratorio di S. Francesco di Sales {17 [131]} il nobile signore diede tosto saggio di sua specchiata virtù.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000059 

 Finalmente furono da lui coltivati gli studii, non solo senza danno allo spirito interiore, ma con positivo profitto; e ciò egli ottenne, dando sopra gli studii la precedenza a quell'altro scopo che è tanto precipuo d'un seminario; l'informarsi ad una specchiata pietà.

  A027000128 

 Vi fu tempo nell'anno, che la specchiata bontà del Burzio, che non potea non vedersi e non essere da tutti notata, trassegli addosso, unitamente a certo suo compagno, con cui era solito usare nelle ricreazioni, l'invidia e l'astio di alcun malevolo, che forse, in si savia condotta, leggeva un troppo cocente rimprovero alla sua.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000250 

 Per questa cagione non si conceda la Professione perpetua se non alle Suore, che ad una specchiata virtù congiungono una sanità sufficiente al disimpegno delle ordinarie occupazioni, o presentano condizioni speciali da non tornare di aggravio alla Comunità.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000163 

 In chiesa poi oltre la sua specchiata puntualità andava a prendere posto presso a quei compagni ed in quei {114 [356]} siti dove non fosse in alcun modo distratto, e gli dava gran pena il vedere talvolta qualcheduno ciarlare o tenere un contegno dissipato.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000351 

 Mentre egli ancora viveva, molti si davano sollecitudine per seguirne i consigli, gli esempì ed imitarne le virtù; molti anche mossi dalla specchiata condotta, dalla santità della vita, dall'innocenza de' suoi costumi, si raccomandavano alle sue preghiere.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000025 

 Ma Erode giudicava troppo vilmente un uomo di così specchiata virtù.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000065 

 Fu arcidiacono di questi due Pontefici; la qual dignità gli dava la custodia del danaro ecclesiastico raccolto colle elemosine, ciò che dimostra la stima grande che facevano della sua specchiata virtù.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE