Parola «Staccò» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-la repubblica argentina e la patagonia.html
  A138000004 

 Egli pose subito tanto affetto al Direttore di detto Oratorio che più non si staccò da lui e l' ebbe sempre per consigliere costante in tutti i dubbi della vita e guida stabile nelle sue deliberazioni.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001278 

 Il Sommo Pontefice vedendo cotanta oppressione, e considerando che tale ingrandimento di potentati stranieri nuoceva all'Italia e troppo abbassava la potenza veneta, reputata come il sostegno dell'Italia contro ai Turchi, si staccò dalla lega di Cambrai, e si unì coi Veneziani, col re di Spagna e con altri principi italiani contro a quelli stranieri divenuti i comuni nemici.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001145 

 Il sommo pontefice Giulio II, in vedendo tanta oppressione, e considerando che cotale ingrandimento troppo abbassava la potenza Veneta, reputata come il sostegno della nostra penisola contro ai Turchi, si staccò dalla lega di Cambrai e si unì coi Veneziani, col re di Spagna e con altri principi Italiani per opporsi a quelli stranieri divenuti i comuni nemici.


don bosco-le due orfanelle.html
  A141000007 

 Spergiuri, bestemmie, sconcie parole ed atti non avevan termine, e visto che sopra il suo letto stava appeso il crocifisso, sdegnosamente lo staccò.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000324 

 Ebbra di gioia la santa donna staccò una parte della vera croce per mandarla in dono a suo figlio imperatore, e rinchiuse l'altra in una cassa d'argento, consegnandola nelle mani del vescovo Macario, perchè la deponesse nella chiesa che Costantino aveva ordinato d'innalzare sul santo sepolcro.


don bosco-storia sacra.html
  A191000259 

 Venuta la mezanotte, Sansone levatosi di letto andò alla porta della città, e trovatala chinsa, ne staccò ambe le imposte in un cogli stipiti e colla sbarra, e messasi ogni cosa sulle spalle, tutto portò in cima di un alto monte che era vicino alla città, mostrando così a' Filistei quanto di loro si burlava.

  A191000467 

 Mentre tu la stavi guardando, si staccò dal monte un piccol sasso che percosse a' piè la statua e interamente la ridusse in polvere.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000198 

 Allora egli ne staccò ambe le imposte in un cogli stipiti e colle sbarre, e messasi ogni cosa sulle spalle, tutto portò in cima di un monte vicino alla città, mostrando {71 [277]} così ai Filistei quanto di loro si burlasse.

  A192000311 

 Mentre tu stavi guardando, si staccò dal monte un piccol sasso, che percosse a' pie' la statua, e interamente la ridusse in polvere.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000082 

 Il capo dei briganti si staccò da' suoi compagni e si avanzò verso Giuseppe per osservare con chi avesse egli da trattare.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE